Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Suite Sicurezza Lavoro: il software specifico per Consulenti

Suite Sicurezza Lavoro: il software specifico per Consulenti

Autore:

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

05/10/2016

Questa piattaforma in cloud combina avanzate tecnologie e usabilità con una banca dati completa e sempre aggiornata che porta la Tua consulenza davvero in alto!

 
Suite Sicurezza Lavoro è un software potente, intuitivo e flessibile che consente ai Consulenti della Sicurezza di gestire in modo innovativo, efficiente ed efficace tutte le attività svolte per i propri clienti.
 
L’unica soluzione specifica per i Consulenti, perché realizzata recependo le esigenze degli addetti ai lavori
 
La crescente competitività nel mercato porta il consulente a rivedere il proprio approccio nella gestione della relazione con il cliente e a ricercare strumenti che gli consentano di aggiungere valore al proprio servizio.
 
Con Suite Sicurezza Lavoro è possibile generare in pochi click una nuova valutazione dei rischi partendo da modelli preesistenti, creare Documenti di Valutazione dei Rischi (DVR) di tipo analitico e standardizzato personalizzati in modo guidato e semplice, le aziende gestite possono diventare modello da utilizzare per aziende similari abbattendo così i tempi di redazione del DVR.
 
Con Suite Sicurezza Lavoro è possibile gestire le attività della sicurezza per i propri clienti: monitorare adempimenti e scadenze dei clienti, programmare e registrare le attività di formazione e i Dispositivi di Protezione Individuali (DPI)  dei lavoratori, controllare e registrare gli interventi su impianti e macchine.
 
Suite Sicurezza Lavoro consente di accedere ai propri dati da qualunque luogo e in qualunque momento favorendo la razionalizzazione dell’allocazione delle risorse, l’ottimizzazione dei processi produttivi e organizzativi interni allo studio, migliorando  l’efficacia e l’efficienza.
Suite Sicurezza Lavoro offre la familiarità di un desktop in un software web.
 
Dispone di un motore di ricerca semantico come con Google  per trovare rapidamente tutte  le informazioni che cerchi.
 
La sicurezza sul lavoro, semplice
 
Richiedi la prova gratuita per 15 giorni
 
Suite Sicurezza Lavoro, illustrazione dimostrativa
 
Suite Sicurezza Lavoro, illustrazione dimostrativa
 
 
Suite Sicurezza Lavoro, illustrazione dimostrativa
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: patrizio madaschi - likes: 0
05/10/2016 (01:44:42)
leggo nel testo pubblicitario queste parole "Con Suite Sicurezza Lavoro è possibile generare in pochi click una nuova valutazione dei rischi partendo da modelli preesistenti, creare Documenti di Valutazione dei Rischi (DVR) di tipo analitico e standardizzato personalizzati in modo guidato e semplice, le aziende gestite possono diventare modello da utilizzare per aziende similari abbattendo così i tempi di redazione del DVR."

credo che valutare i rischi in un'azienda prendendo come riferimento di partenza un dvr già redatto per altra azienda analoga non sia un approccio corretto e faccia poco bene alla questione sicurezza aziendale. Se mpre più spesso ci si preoccupa di redigere un "bel documento" e sempre meno ci si preoccupa invece di indidviduare i rischi e proporre soluzioni per eliminarli o ridurli. Il problema non è avere un modello di dvr ma un consulente all'altezza della situazione che affronta. Senza offesa per nessuno, sono sempre stato molto scettico con i software ed i modelli preimpostati e questa pubblicità non fa altro che accrescere la mia diffidenza.

cordiali saluti.
Rispondi Autore: Daniela Melissari - likes: 0
05/10/2016 (09:13:22)
Concordo con il collega Madaschi. Il software può aiutare nella gestione delle scadenze e di pianificazione della formazione ma un DVR va studiato per ogni singola realtà aziendale.Per fare copia e incolla non è necessaria una suite software.
Cordiali saluti
Rispondi Autore: Luca Vannucchi - likes: 0
05/10/2016 (14:31:47)
Salve, io sto usando da circa 10 mesi ed è un buon gestionale, dire che fa i DVR è una parolona anche per i motivi che i colleghi hanno già scritto.
Ha ancora molte pecche, come ad esempio ho scoperto di recente nella gestione dei DPI.
Al momento si limita alla registrazione ma manca delle scandenze e dei numeri di matricola per quelli di III Cat.
L'assistenza è comunque celere nelle risposte per i chiarimenti.


Rispondi Autore: Carlo Mariani - likes: 0
07/10/2016 (16:46:16)
Estremamente scettico anch'io. Ci si preoccupa di abbattere i tempi di redazione per aumentarne i volumi. Velocità e Praticità non sempre fanno rima con Professionalità. La logica è sempre quella: produrre carta e non fare sicurezza privilegiando la "qualità" formale del documento - spesso standardizzato - a scapito dell'individuazione dei rischi e delle relative misure prevenzionistiche e protezionistiche da adottare nella realtà specifica. E purtroppo il fatto che la sensibilità datoriale in tema H&S non sia proporzionale all'aumentare del profilo di rischio (anzi spesso il contrario) non aiuta certo.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!