Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Lavorazioni industriali: comunicazione all’organo di vigilanza
Con decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, del 18 aprile 2014, sono state individuate, ex articolo 67, comma 2, del D. Lgs. n. 81/2008, secondo criteri di semplicità e comprensibilità, le informazioni da trasmettere all' organo di vigilanza in caso di costruzione e di realizzazione di edifici o locali da adibire a lavorazioni industriali, nonché nei casi di ampliamenti e di ristrutturazione di quelli esistenti.
Pubblicità
Le informazioni da trasmettere nei casi suindicati potranno essere trasmesse all'organo di vigilanza utilizzando l'apposita modulistica disponibile.
Se ne dà avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, serie Generale, n. 106 del 9 maggio 2014.
Oltre al Decreto interministeriale 18 aprile 2014 sono stati anche predisposti un “modello notifiche” e un elenco degli oneri informativi introdotti ed eliminati dal Decreto interministeriale di cui all’articolo 67, comma 2, del D. Lgs. n. 81/2008.
Fonte: Ministero del lavoro.
NB: Ricordiamo che l’Art. 67 del D.Lgs. 81/2008 sulle notifiche all’organo di vigilanza competente per territorio è stato modificato con il Decreto legge 69/2013 convertito con modificazioni dalla legge n. 98 del 9 agosto 2013.
Fonte: Ministero del Lavoro
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.
Pubblica un commento
Rispondi Autore: Alessio - likes: 0 | 14/05/2014 (14:17:30) |
Non ho capito quali casi di ampliamenti e di ristrutturazione di quelli esistenti non fanno parte del Titolo IV ( nel formato da inviare agli enti è presente la voce "escluse attività ricadenti nel Titolo IV ) |