Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Inform@zione 2014: il concorso e la banca dati sulla sicurezza sul lavoro

Ha preso avvio la nuova edizione della Rassegna Inform@zione - Concorso nazionale dei prodotti per l’informazione e la formazione alla salute e sicurezza sul lavoro.

Giunta alla IX edizione, la  Rassegna Inform@zione - Concorso nazionale dei prodotti per l’informazione e la formazione alla salute e sicurezza sul lavoro - mira a promuovere la divulgazione di strumenti informativi e formativi rivolti a tutti i soggetti che a vario titolo partecipano alla gestione della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro. La Rassegna, che ha frequenza biennale, nasce nel 2002 dalla collaborazione tra la Regione Emilia-Romagna, l'Azienda USL di Modena e l'INAIL. Nel corso delle  precedenti edizioni sono stati realizzati ed implementati un Catalogo e una Banca Dati online nazionale, che raccoglie i materiali informativi e formativi prodotti da Enti pubblici e soggetti privati e ricevuti nel corso delle edizioni della Rassegna.
 
L'edizione 2014 di Inform@zione presenta alcune importanti novità: il restyling completo del sito web, ora raggiungibile al nuovo indirizzo (www.progetto-informazione.it); l'apertura continua della Banca Dati, che dallo scorso ottobre è sempre aperta alla ricezione di materiali e costantemente aggiornata; e la possibilità di scaricare dal sito i nuovi materiali o una loro demo in formato elettronico.

Pubblicità
MegaItaliaMedia

Inoltre, anche quest'anno riparte il concorso associato all'iniziativa, aperto ad associazioni, organizzazioni, scuole, aziende e consulenti che abbiano realizzato materiali sulle tematiche della prevenzione nei luoghi di lavoro. Oltre al primo premio assoluto, che viene tradizionalmente assegnato al prodotto che riceve la valutazione più alta da parte della commissione di esperti, i materiali partecipanti saranno premiati nell'ambito delle seguenti categorie, corrispondenti ad altrettante tematiche di attualità:
 
- edilizia e agricoltura;
- rischio stress lavoro correlato nei settori trasporti, grande distribuzione, servizi;
- formazione dei formatori;
 - la scuola promotrice della salute e sicurezza.
 
Tutti i materiali (libri, opuscoli, depliant, poster, DVD, corsi…) che saranno inviati, parteciperanno alla Rassegna/Concorso 2014 e verranno pubblicati, successivamente alla loro valutazione, sul catalogo digitale 2014 e sulla Banca Dati online nazionale.
 
Infine, i materiali giudicati più significativi da commissioni di valutazione appositamente costituite con il coinvolgimento di esperti del settore salute e sicurezza sul lavoro, comunicazione, informazione e formazione, saranno premiati nell’ambito di Ambiente e Lavoro - 15° Salone  della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, che si terrà a Bologna dal 22 al 24 Ottobre 2014.
In questa sede, inoltre, come nelle edizioni precedenti, verrà allestito anche uno spazio espositivo in cui sarà possibile visionare e consultare tutti i materiali pervenuti.
 
La presentazione, il regolamento e le istruzioni per l'iscrizione e per l'invio dei prodotti alla Rassegna/Concorso Inform@zione 2014, sono disponibili sul sito web dell'iniziativa.
 
Si prega di tenere presente che la scadenza per l’invio dei prodotti è fissata per il 30 maggio 2014.
 
 
RPS

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!