Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Articoli sulla categoria Incentivi

Fondazione AiFOS: un premio per dire no al bullismo!

8 Febbraio 2019
Un nuovo premio per valorizzare le buone prassi di contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo nelle scuole e nelle organizzazioni giovanili. Le domande si devono presentare entro il 30 maggio 2019.

Progetti di sicurezza 2019: promozione e supporto per la prevenzione

23 Novembre 2018
Fino al 31 dicembre 2018 è possibile inviare progetti, cofinanziabili dalla Fondazione Aifos, per lo sviluppo della cultura della sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro.

Fondazione Aifos: un nuovo bando per promuovere la sicurezza

12 Ottobre 2018
Disponibili 40.000 euro per il co-finanziamento di progetti per lo sviluppo della cultura della sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro.

Fondazione AiFOS: un bando per la promozione della sicurezza

27 Ottobre 2017
Un plafond di 40.000 euro per il co-finanziamento di progetti con finalità sociali, culturali, sportive, educative, di prevenzione rivolti a giovani e adulti.

Come richiedere la riduzione del premio Inail?

20 Ottobre 2017
Un corso il 28 novembre a Brescia affronta e spiega le procedure per presentare la richiesta di riduzione del premio INAIL tramite l’istanza OT24. Quali sono i presupposti per la concessione di riduzione del tasso di prevenzione?

L’iperammortamento del carrello industriale 4.0

2 Ottobre 2017
I dispositivi per l’interazione uomo macchina e per il miglioramento dell’ergonomia e della sicurezza del posto di lavoro in logica «4.0» sono tra i beni funzionali che possono beneficiare dell’iperammortamento previsto dalla legge di bilancio.

Un software gratuito per calcolare i costi della non sicurezza

27 Novembre 2015
Un nuovo supporto per calcolare i costi della non sicurezza e per verificare il risparmio che l’investimento in sicurezza può comportare. Dove trovarlo e come utilizzarlo? Ne parla ai nostri microfoni Maria Ilaria Barra della Contarp dell’Inail.

I limiti delle semplificazioni e l’utilità degli adempimenti premiali

25 Novembre 2015
I benefici per le aziende che adempiono correttamente a quanto richiesto dalla normativa, i limiti della semplificazione e l’importanza della documentazione. Ne parla ai nostri microfoni Francesco Paolo Sisto, docente del Politecnico di Bari.

I nuovi incentivi Inail per migliorare la sicurezza sul lavoro

7 Gennaio 2015
Pubblicato il bando ISI 2014: oltre 260 milioni di euro sono a disposizione per la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza. Le domande possono essere inviate dal 3 marzo fino al 7 maggio 2015.

Nuovo modulo per la riduzione del tasso medio di tariffa INAIL

24 Settembre 2014
È disponibile un nuovo modulo per richiedere all’INAIL lo “sconto” del tasso di premio per interventi di prevenzione. Le critiche sollevate da Confindustria nei confronti delle scelte operative relative al modulo.

Piccole e micro imprese: disponibili 30 milioni per la sicurezza

23 Luglio 2014
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando per la richiesta dei finanziamenti relativi alle aziende dei settori edile, agricolo e dell’estrazione e lavorazione dei materiali lapidei. 30 milioni alle piccole imprese per progetti di innovazione tecnologica.

Fondimpresa: finanziamenti aggiuntivi per la formazione nelle PMI

12 Giugno 2014
Dal 20 giugno 2014 le PMI aderenti a Fondimpresa possono presentare richiesta di piani formativi con riferimento ai nuovi contributi riportati nell’Avviso 3/2014. Gli strumenti per l'amministrazione delle pratiche per la formazione finanziata.

Come avviene il riconoscimento di una malattia professionale

21 Maggio 2014
Un intervento chiarisce alcuni concetti relativi alle malattie professionali. Le malattie tabellate, il sistema misto, la presunzione legale di origine professionale e il costo della non sicurezza. Focus sulle patologie muscolo-scheletriche.

Incentivi Inail: l’invio telematico delle domande sarà il 29 maggio

7 Maggio 2014
La seconda fase della procedura per l’assegnazione degli incentivi stanziati con il bando Isi 2013, per sostenere progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, si svolgerà tra le ore 16 e le 16:30 del 29 maggio.

Sicurezza…al passo coi tempi, al via l’edizione 2014

24 Marzo 2014
Pubblicata la nuova versione del prodotto informativo realizzato dall’Inail e rivolto alle aziende per tenerle informate sulle tematiche salienti di salute e sicurezza sul lavoro. In questa nuova edizione focus aggiornato su ISI 2013 e OT24.

Regione Puglia: norme per la sicurezza e il benessere sul lavoro

21 Marzo 2014
È entrata in vigore il 10 marzo la legge regionale pugliese n. 11/2014 recante “Norme per la sicurezza, la qualità e il benessere sul lavoro”. Il comitato regionale di coordinamento e l’albo e gli incentivi per i datori di lavoro socialmente responsabili.

Lo sconto Inail anche alle imprese che adottano il defibrillatore

27 Febbraio 2014
Nel modello OT24 tra gli interventi che permettono una riduzione del tasso di premio ci sono la presenza di defibrillatori semiautomatici per la rianimazione in caso di arresto cardiaco e i corsi rivolti ai dipendenti.

Informazioni sui finanziamenti Inail alle imprese

18 Febbraio 2014
Un video presenta alcune utili informazioni su come accedere ai finanziamenti che Inail mette a disposizione per le imprese che attuano progetti per la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Fondimpresa: i nuovi finanziamenti per la formazione

14 Febbraio 2014
Disponibili 16 milioni di euro per attività di formazione per la salute e sicurezza sul lavoro. Prima scadenza il 15 aprile 2014. L’Avviso 1/2014 e gli strumenti per l'amministrazione delle pratiche per la formazione finanziata.

Seminario su “Incentivi Inail per la sicurezza sul lavoro”

27 Gennaio 2014
Si terrà il 6 Febbraio 2014 a Bologna un incontro informativo dal titolo “Incentivi INAIL per la sicurezza sul lavoro (bando ISI 2013 e OT24)".

Lombardia: il Piano per una sicurezza semplificata e sostenibile

16 Gennaio 2014
Il nuovo Piano 2014-2018 della Regione Lombardia per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Linee strategiche, obiettivi e strumenti. Focus sulla semplificazione e sulle attività di sostegno alle aziende.

Sicurezza nelle imprese: l’incentivo INAIL sale al 65%

7 Gennaio 2014
Pubblicato il nuovo bando Incentivi ISI 2013. Dal 21 gennaio all’8 aprile 2014 sarà possibile inserire online i progetti di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza del lavoro.

RSPP: come far collaborare committenti e appaltatori

19 Dicembre 2013
È possibile far crescere il team di salute e sicurezza aziendale richiedendo il supporto delle ditte appaltatrici. La riunione di coordinamento, il cronoprogramma, il safety rating e la giornata della sicurezza. A cura di Sebastiano Trapani.

Buone prassi per migliorare i comportamenti di sicurezza in cantiere

10 Dicembre 2013
In relazione alla costruzione di opere ad alta complessità organizzativa e tecnologica è stata validata una buona prassi, ispirata alla BBS, per il miglioramento dei comportamenti individuali di sicurezza dei lavoratori in cantiere.

OT24: sconti INAIL per le aziende in caso di interventi per la sicurezza

22 Novembre 2013
E’ disponibile sul sito INAIL il modello di domanda per la riduzione del tasso medio di tariffa per interventi effettuati nell’anno 2013. Come verificare se si hanno i requisiti?

Regione Campania: nuove disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro

2 Ottobre 2013
È entrata in vigore la legge regionale campana n. 11/2013 recante “Disposizioni in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e qualità del lavoro”. Sistema informativo regionale, sportello per la sicurezza, attività di formazione e anagrafe dei cantieri.

Buone prassi per coinvolgere i lavoratori: un concorso a premi

14 Giugno 2013
Una buona prassi validata dalla Commissione Consultiva per incentivare, motivare e rendere consapevole il personale nella ricerca di soluzioni per migliorare la sicurezza. L’obiettivo del premio, i principi di sicurezza e i criteri di valutazione.

Incentivi Inail: il 18 aprile l’invio telematico delle domande

15 Aprile 2013
Con la terza tranche dell’operazione che sostiene gli interventi per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, l’Istituto mette a disposizione delle aziende 155 milioni di euro ripartiti in budget regionali.

Premi e incentivi per diffondere i comportamenti sicuri

21 Marzo 2013
Un documento di Suva spiega perché è utile premiare i comportamenti sicuri e fornisce dieci suggerimenti per un sistema di riconoscimento efficace, in grado di capire chi va premiato e quale sia la ricompensa giusta.

Bando regione Campania: 2 milioni di euro da investire per la sicurezza

11 Marzo 2013
Sul BURC il bando per accedere ai finanziamenti per sicurezza sul lavoro, prevenzione rischi e formazione.

Articoli da 31 a 60 su 321

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Banca Dati di PuntoSicuro


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!