Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
esporta articolo in PDF

Guido con Prudenza 2010

16/07/2010: Parte oggi la settima campagna di sicurezza stradale “Guido con Prudenza”. Ingressi gratuiti in discoteca, premi ai conducenti sobri, giochi e gadget in regalo sulle spiagge, ma anche maggiori controlli della Polizia Stradale: le zone coinvolte.
google_ad_client

 
La Fondazione ANIA organizza, in collaborazione con la Polizia Stradale e, per la zona del Lazio in collaborazione la Provincia di Roma, per il settimo anno consecutivo, “Guido con Prudenza” per il periodo estivo (16 luglio 2010 –14 agosto 2010).
 
Le zone coinvolte saranno quattro:
 
Litorale Toscano (Lucca e Provincia)
Riviera Romagnola (Rimini e Riccione)
Litorale di Roma e provincia (Ostia e Stadio delle Tre Fonane - Eur)
Litorale Bari e provincia
  



La dinamica per la fase serale si riconferma come per le edizioni precedenti. Il team di Guido con Prudenza della Fondazione ANIA sarà presente presso venti discoteche nelle serate del venerdì e del sabato. Verrà distribuito il materiale informativo e  lo staff della Fondazione ANIA inviterà i ragazzi a sottoporsi al test alcolemico per divulgare la figura del guidatore designato. Il “Bob” che manterrà la promessa di riportare a casa in sicurezza i suoi amici, sarà premiato.
 
Nel frattempo, la Polizia Stradale intensificherà i controlli sulle strade interessate dall’iniziativa. Al momento del controllo, chi lo supera, dimostrando di essere sobrio riceve, direttamente dalla Polizia Stradale, un ingresso gratuito in discoteca.
 
Per la fase diurna è stata riconfermata l’attività di contatto sulle spiagge.
 
Per ciascuna delle zone verranno individuati i tratti di costa e le spiagge maggiormente frequentate dai giovani. Ogni giorno il team di animatori di Guido con Prudenza toccherà almeno quattro stabilimenti e/o tratti di spiaggia libera. Effettuerà un giro di contatto in spiaggia fra gli ombrelloni in maniera vivace e coinvolgente toccando tutto lo stabilimento, distribuirà le cartoline della manifestazione e regalerà dei gadgets. In seguito, il team, coinvolgerà 25-30 ragazzi in un gioco a quiz sulla sicurezza stradale e consegnerà a tutti i partecipanti al quiz un telo da mare di Guido con Prudenza.
 
Inoltre, presso lo stadio delle Tre Fontane a Roma Eur, dal 7 luglio all’8 agosto 2010, sarà posizionato, durante la fase diurna, uno stand all’interno del quale gli utenti potranno ricevere tutte le informazioni relative alla campagna Guido con Prudenza e ai progetti della Fondazione ANIA.
 

Litorali Guido con Prudenza
Le discoteche
Cartolina
Locandina
Chi guida non beve, chi beve non guida
Comunicato stampa
Rassegna stampa
Guido con Prudenza 2008-2009
 
 
 
Fonte: Ania.
 



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Hai qualcosa da dire su questo articolo? Aggiungi ora il tuo commento


Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.
Utente (obbligatorio)
Email (se vuoi ricevere l'avviso di altri commenti)
Inserisci il tuo commento (obbligatorio)

Leggi anche altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM

Quesiti? Proponili nel FORUM!