Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

UN VIDEOGIOCO PER PROMUOVERE LA SICUREZZA STRADALE

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza stradale

14/12/2005

Dopo l’invasione di videogiochi violenti e incitanti alla pirateria stradale, arriva una proposta controcorrente sponsorizzata da una nota casa automobilistica.

Pubblicità
Un videogioco per promuovere la sicurezza stradale. Lo ha ideato la filiale americana della Volvo ed è prodotto dalla Microsoft per la console Xbox (per ora è disponibile solo nelle concessionarie statunitensi).

Permette di mettersi al volante e di guidare sul tracciato di prova del costruttore, nel traffico delle strade cittadine, fra i cordoli del circuito di Monza e sulle strade ghiacciate.

E soprattutto di rendersi conto che sbattere contro un muro a 200 all'ora non è esattamente la stessa cosa che avviene nei normali videogiochi.

Nello scenario di "Drive for Life" si possono provare i vari sistemi di sicurezza in dotazione alle vetture reali, come il controllo del rollio o della stabilità. Tra le varie sfide, ci sono anche veri e proprio test di abilità che consistono nell'evitare ostacolo o nel fare lo slalom tra i birilli.

In tutte queste situazioni ci si può rendere davvero conto di quanto sia diverso guidare con o senza i vari ausili elettronici alla guida, compreso il famoso "test dell'alce".

Fonte: Quattroruote


I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!