UN VIDEOGIOCO PER PROMUOVERE LA SICUREZZA STRADALE
Un videogioco per promuovere la sicurezza stradale. Lo ha ideato la filiale americana della Volvo ed è prodotto dalla Microsoft per la console Xbox (per ora è disponibile solo nelle concessionarie statunitensi).
Permette di mettersi al volante e di guidare sul tracciato di prova del costruttore, nel traffico delle strade cittadine, fra i cordoli del circuito di Monza e sulle strade ghiacciate.
E soprattutto di rendersi conto che sbattere contro un muro a 200 all'ora non è esattamente la stessa cosa che avviene nei normali videogiochi.
Nello scenario di "Drive for Life" si possono provare i vari sistemi di sicurezza in dotazione alle vetture reali, come il controllo del rollio o della stabilità. Tra le varie sfide, ci sono anche veri e proprio test di abilità che consistono nell'evitare ostacolo o nel fare lo slalom tra i birilli.
In tutte queste situazioni ci si può rendere davvero conto di quanto sia diverso guidare con o senza i vari ausili elettronici alla guida, compreso il famoso "test dell'alce".
Fonte: Quattroruote
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.