Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

I VIDEO DELL’INSICUREZZA… STRADALE

Pubblicità

Un video visibile su Internet che sta facendo rapidamente il giro del mondo mostra una potente auto tedesca impegnata in una “competizione” (www.gumball144.com) ai limiti della legalità su strade aperte al pubblico che, nell’attraversare Firenze chiede aiuto ad una pattuglia della Polizia di Stato. L’auto mostra una finta livrea “ufficiale” in cui appaiono scritte della “Guardia Civil” spagnola. Gli agenti, credono quindi (o vogliono convincersi) di trovarsi davanti ad alcuni loro colleghi bisognosi di aiuto. Questi chiedono di essere accompagnati ad un distributore e poi all’ingresso dell’autostrada.

Comincia quindi una vera e propria “corsa” per la città a sirene spiegate, con la pattuglia italiana davanti e l’auto tedesca dietro, che ad un certo punto aziona pure delle sirene (illegali…) montate a bordo. Il video mostra una ripetuta serie di violazioni al codice della strada da parte della pattuglia italiana: sorpassi in curva, invasioni della corsia opposta, passaggi con il semaforo rosso, eccessi dei velocità, ecc.

la partenza

il sorpasso in curva

il semaforo rosso

 

Tutto questo con l’equipaggio dell’auto tedesca che ride commentando: “the coolest patrol cop in the world”.

La Questura di Firenze, interpellata da PuntoSicuro, non ha espresso nessuna dichiarazione, rimandando ogni commento all’ufficio stampa del Ministero, che per ora però tace.

Rimane il fatto che molti automobilisti di Firenze sono stati messi in pericolo per una condotta degli agenti che non aveva nessun reale motivo. NON è intenzione di PuntoSicuro criminalizzare un’intera categoria di addetti alle forze dell’ordine, men che mai la Polizia di Stato che è sempre in prima linea nella promozione di iniziative di prevenzione della sicurezza stradale, ma era proprio necessario andare così forte? Questo è anche il commento di Quattroruote, che ha anch’esso stigmatizzato l’operato della pattuglia nel suo ultimo numero di marzo. 

Il video (formato QuickTime).

 

 


I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!