Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'CinemainSicurezza filmfestival
Pubblicità
L’Ufficio Educazione Stradale della Polizia Locale di Milano – presente da oltre trent’anni nelle scuole milanesi – in collaborazione con il mensile Quattroruote, da sempre attento alle tematiche della sicurezza stradale, propone la seconda edizione di “CINEMAinSICUREZZA FILMFESTIVAL”.
Si tratta di un evento unico e originale che, grazie alla sua formula inedita, realizzerà un Festival cinematografico rivolto ai ragazzi delle scuole milanesi e a quelle di tutta Italia, (elementari, medie e superiori), capace di ragionare a 360° sull’universo giovanile e sulla loro visione legata al tema della sicurezza stradale.
Le scuole potranno partecipare realizzando un video sulla sicurezza stradale (durata massima 3 minuti), scegliendo uno tra questi temi: i limiti di velocità, le strisce pedonali, i limiti sull'alcol alla guida.
Un’apposita giuria selezionerà i filmati migliori (divisi per categorie di scuole), ai quali verranno assegnate come premio delle attrezzature per uso didattico (pc, videocamere, proiettori, fotocamere digitali) che resteranno in uso alle scuole di appartenenza come materiale didattico.
Consultando il sito www.quattroruote.it è possibile scaricare il regolamento del concorso con la relativa scheda di adesione gratuita nonché visionare i filmati vincitori della passata edizione.
L’evento è un occasione per promuovere la sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale coinvolgendo direttamente gli studenti.
I lavori dovranno essere inviati entro il 15 aprile 2009.
Il regolamento del concorso (formato PDF, 102 kB).
La scheda di iscrizione (formato PDF, 102 kB).
Il manifesto del concorso (formato PDF, 4 MB).
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.