Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Al via Icaro 2008: sicurezza stradale per i giovani

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza stradale

06/03/2008

Parte l'ottava edizione del “Progetto Icaro”, la campagna di sicurezza stradale promossa dalla Polizia: coinvolgere emotivamente i giovani per modificare i loro comportamenti a rischio sulle strade. Previsti corsi gratuiti di guida sicura sulle 2 ruote.

Pubblicità

 
Parte l'ottava edizione del “Progetto Icaro”, la campagna di sicurezza stradale rivolta ai giovani delle scuole e promossa dalla Polizia di Stato, insieme al ministero dei Trasporti, della Pubblica Istruzione e alla Fondazione Ania (Fondazione delle compagnie di assicurazione per la sicurezza stradale) e con la collaborazione di Sicurstrada e Unicef.
 
 

---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----






Dopo la ricerca condotta dal Dipartimento di Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma “il paradosso del giovane guidatore” (formato PDF, 150 kb) lo scopo principale di quest’anno è quello di coinvolgere emotivamente i giovani per modificare i loro comportamenti a rischio sulle strade.
 
L'iniziativa viene lanciata dal Teatro Nuovo di Torino, dove il comico e cabarettista Marco Carena ha intrattenuto i ragazzi prima della rappresentazione dello spettacolo teatrale “Icaro young”. Spettacolo che sarà messo in scena nelle 13 città italiane in cui farà tappa (formato PDF, 57 kb) la carovana di Icaro - dal 5 marzo all’11 aprile – con l’obiettivo di far capire ai ragazzi i rischi che corrono sulla strada dove non è possibile il “rewind”.
 
Una delle novità di Icaro 2008 è l'Ania Campus (formato PDF, 50 kb), un parco itinerante della sicurezza stradale per le 2 ruote che seguirà le tappe dello spettacolo di musica e cabaret.
 
L’Ania campus coinvolgerà i ragazzi in corsi gratuiti di guida sicura sulle 2 ruote dove formatori e tecnici specializzati insegneranno come condurre i ciclomotori nel modo migliore per fronteggiare i pericoli della strada.


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: Patrizio - likes: 0
23/04/2008 (17:11)
Trovo l'inizativa molto valida, da motociclista ho apprezzato molto la sensibilità dimostrata nei confronti delle due ruote. Corsi di guida sicura gratuiti tutto l'anno a chi non perde punti sulla patente!!! Questa è la mia proposta che ne dite?
Rispondi Autore: Timoty - likes: 0
23/04/2008 (17:17)
Trovo l'inizativa molto interessante e da motociclista ringrazio tutti per l'attenzione dimostrata nei confronti delle due ruote.
Utilissimi i corsi di guida gratuiti. Senbtite la mia propsta: regalare corsi di guida sicura ai motociclisti a chi non perde punti sulla patente. Che ne dite potrebbe essere un incentivo per i centauri di tutta Italia? Si vedono troppe moto a terra sulle nostre strade ed è ora di dire BASTA!

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!