Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Nuove tecniche per celare i virus informatici?

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza informatica

05/04/2001

Un hacker ha reso noto di aver sviluppato una tecnica per rendere ''invisibili'' ai programmi antivirus codici pericolosi.

Nel corso dell'incontro CanSecWest svoltosi a Vancouver sulla sicurezza informatica, un hacker, noto come ''K2'', ha annunciato di aver sviluppato uno strumento che renderebbe i virus ''invisibili'' agli attuali software antivirus e ai sistemi di rilevazione di tentativi di intrusione.

Il sistema consentirebbe di celare i pericolosi codici all'interno di codici che gli strumenti di protezione rilevano come innocui; le loro caratteristiche possono infatti cambiare di volta in volta e non possono essere facilmente individuati da sistemi di protezione basati sul riconoscimento di determinati schemi di codifica.

Sull'effettiva pericolosita' di questo tool i pareri degli esperti non sono tuttavia concordi; alcuni hanno minimizzato il problema, altri hanno invece rilevato che la predisposizione di adeguati sistemi di difesa non ha tempi brevi.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!