Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Attenzione alla posta elettronica!

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza informatica

09/01/2001

Il maggior pericolo del virus Hybris consiste nella difficolta' di risalire ai computer infettati.

Lentamente, ma pericolosamente, si sta propagando sulla rete, in particolare modo nell'ambito dei news group, il virus denominato Hybris, noto anche come W32.Hybris@m e W32.Hybris.gen.

Hybris si diffonde tramite un file, dal nome casuale e scritto maiuscolo con estensione.exe o .scr, contenuto in un messaggio di posta elettronica nel quale non appaiono né mittente né destinatario dell'e-mail.

La sua comparsa, circa un mese fa, non aveva destato particolari preoccupazioni, lo si riteneva un virus non piu' pericoloso di quelli recentemente apparsi sulla rete. Ora sta dimostrando invece una non comune ''tenacia''.

A rendere particolarmente insidioso Hybris e' la difficolta' di risalire, tramite il messaggio portatore del virus, al computer infetto che l'ha inviato e, quindi, di avvertirne l'ignaro proprietario.

Una volta installatosi su un computer, il virus modifica il file wsock32.dll in modo tale da autoinviarsi ogniqualvolta l'utente spedisce un'e-mail.

Rimangono valide le regole fondamentali di sicurezza: tenete sempre aggiornato il vostro antivirus e controllate con regolarita' il vostro sistema.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!