Quali i requisiti igienici e gestionali per le piscine?
Con l’entrata in vigore del D.G.R. n. 8/2552 del 17.5.06 (vedere anche la nota esplicativa del 19 febbraio 2007), sono stati definiti i “requisiti per la costruzione, la manutenzione, la gestione, il controllo e la sicurezza, ai fini igienico sanitari, delle piscine natatorie”.
Emerge così la necessità per i responsabili delle piscine pubbliche, turistico recettive e condominiali di verificare la presenza di eventuali rischi per la salute con successiva predisposizione d’attuazione degli interventi di adeguamento.
Su questo tema è previsto per lunedì 16 aprile il convegno “I nuovi requisiti igienici, strutturali,
tecnici, organizzativi e gestionali previsti per le piscine” che si pone l’obiettivo di spiegare, attraverso l’illustrazione da parte dei funzionari addetti al controllo, gli adempimenti a carico dei preposti e, soprattutto, intende chiarire le modalità di stesura del documento di autocontrollo (o di valutazione del rischio) previsto dalla norma.
Tra i destinatari a cui si rivolge il convegno vi sono: albergatori, centri turistici, campeggi, proprietari e amministratori condominiali, gestori d’impianti, parchi acquatici, costruttori, manutentori e comuni.
I nuovi requisiti igienici, strutturali, tecnici, organizzativi e gestionali previsti per le piscine
Sala Convegni “Istituto Antoniano dei Rogazionisti”
Viale Motta 54,Desenzano
lunedi 16 aprile 2007
Ore 17,00, ingresso gratuito.
Organizzato da CONAST - Società Cooperativa con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Brescia e del Comune di Desenzano.
Pubblicità
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.