Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Chiuso ''sito truffa''

Si e' conclusa con la chiusura del sito la vicenda di ''Ricaricami.com''.
Dalle pagine del sito erano proposte ricariche telefoniche prepagate a prezzi scontati, ma in realta', dopo aver ottenuto il numero di carta di credito dell'utente, non era offerto alcun servizio.

Ricaricami.com, ospitato presso un provider canadese, faceva bella mostra del marchio Banca Sella e di VeriSign, che con il sito non avevano nulla a che fare, ed era strutturato sulla falsa riga di un portale che offre effettivamente ai propri utenti la possibilita' di ricaricare il telefonino.

Benche' Banca Sella, VeriSign e Phonecar Group Italia avessero sporto denuncia per uso fraudolento dei propri marchi, il sito continuava comunque ad operare.
La divisione italiana dell'Associazione Internazionale dei Webmaster (IWA), interessatasi al caso, ha consigliato a Banca Sella di inviare al provider canadese presso il quale il sito era ospitato la documentazione necessaria per la chiusura del sito.
Dopo i necessari accertamenti il ''sito truffa'' e' stato chiuso...



Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!