Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Autostrade italiane e sicurezza

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza stradale

20/02/2002

Presentati i risultati di uno studio che mette a confronto la sicurezza delle strade nei Paesi europei.

A quale posto si collocano le strade italiane nella classifica europea della sicurezza stradale?
Secondo l'analisi di EuroRap, che ha preso in esame i dati relativi al 1999 forniti dalle motorizzazioni di 15 Paesi, le autostrade italiane si collocano all'8° posto della classifica della sicurezza stradale.

L'indagine, svolta in 12 Paesi UE piu' Svizzera, Norvegia e Slovenia, rivela che in Gran Bretagna, ogni anno, in media perdono la vita per incidenti stradali 5,9 persone su 100mila abitanti, la media sale a 6,6 morti in Svezia, e a 11 morti in Italia ed Irlanda. Fanalini di coda la Grecia ed il Portogallo nei quali si registrano rispettivamente ogni anno 20,2 e 21 morti su 100mila abitanti a causa di incidenti stradali.

Considerando invece la sola rete autostradale, purtroppo il nostro Paese precipita al penultimo posto della classifica (12,8 morti per ogni miliardo di chilometri percorsi), seguito solo dal Portogallo (14,1).
Le piu' sicure sono invece le autostrade del regno Unito, tra le piu' trafficate d'Europa, che registrano 2 morti per ogni miliardo di chilometri percorsi.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!