Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Tutto Sicurezza e Ambiente: informazione, aggiornamento e pratica professionale

Tutto Sicurezza e Ambiente è la piattaforma di aggiornamento e approfondimento normo-tecnico di Wolters Kluwer in materia di sicurezza sul lavoro e tutela dell’ambiente. Offre agli operatori dell’HSE Management tutti gli strumenti per gestire al meglio la loro attività professionale, risparmiando tempo nell’acquisizione delle informazioni sull’evoluzione normativa e avvalendosi del contributo interpretativo dei maggiori esperti e di importanti supporti pratici.

 

 

 

1. Monitoraggio normativo quotidiano

Ogni giorno tutte le novità normative, regolamentari e giurisprudenziali, le scadenze e le sanzioni imposte dalla legge: la garanzia di essere sempre informati in modo tempestivo e completo.

2. Traduzione della normativa in applicazione pratica

Tutta la materia è organizzata in “Guide pratiche” in cui si spiega nel dettaglio quanto disposto dalla normativa integrandolo e coordinandolo con tutti gli aspetti pratico-operativi, organizzativi e gestionali.

3. Approfondimenti e linee guida dei migliori Esperti

Commenti, approfondimenti, linee guida: il contributo esplicativo e di pratica professionale dei maggiori esperti delle diverse discipline.

4. Supporto pratico per gli adempimenti documentali

Una raccolta completa di schemi di atti, fac-simile e modulistica da personalizzare secondo le proprie specifiche esigenze.

5. Corsi di formazione personalizzabili

Supporti didattici monografici personalizzabili, utili per lo svolgimento di lezioni in aula o per preparare il materiale didattico nonché per predisporre documentazione esplicativa allegata a circolari e comunicazioni interne all’azienda.

6. Analisi sistematica dei rischi e delle misure di prevenzione

Nella sezione “Rischi e misure” sono elencati i rischi più diffusi, raggruppati per fattori di rischio, e per ognuno sono fornite le informazioni sugli elementi di rischio collegati, la descrizione del rischio e le possibili misure di prevenzione da adottare.

7. Check list di verifica

Tutte le check list per verificare la conformità normativa e documentale in materia di sicurezza sul lavoro e gestione dei rifiuti.

8. Strumenti operativi per la gestione della sicurezza macchine

Oltre 100 schede macchina, la Check-list di valutazione della conformità delle macchine all’Allegato V del D.Lgs. n. 81/2008 e la Check-list di controllo dei requisiti tecnico-documentali per macchine fabbricate in regime di Direttiva Macchine 42/2006/CE.

9. Adempimenti ambientali

L’analisi e la descrizione dettagliata degli adempimenti in materia di inquinamento acustico, elettromagnetico e atmosferico, tutela delle acque, bonifica dei siti contaminati, sostanze pericolose.

10. Modalità di ricerca

Le tante informazioni risultano facilmente accessibili grazie a evolute funzioni di ricerca, indici di classificazione per argomenti, link ipertestuali e una fitta rete di correlazioni logiche.

 

RICHIEDI LA PROVA GRATUITA PER 15 GIORNI

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!