Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
stampa articolo  esporta articolo in PDF

Gestione Appaltatori: Governance real-time tramite piattaforma web

Gestione Appaltatori: Governance real-time tramite piattaforma web
 Ufficio Stampa
 PUBBLIREDAZIONALE
09/04/2019: Ambiente collaborativo ed integrato in SIMPLEDO: Porta di accesso per la condivisione sicura di documenti, scadenze e attività tra Azienda Appaltante ed Appaltatori
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

 

La garanzia della salute e sicurezza sul lavoro riguarda non solo processi e dipendenti aziendali, ma anche Aziende terze e/o lavoratori autonomi che collaborano con l’Azienda appaltante, per i quali il datore di lavoro è comunque responsabile.

L’esigenza nasce dal voler creare un canale efficace di comunicazione e condivisione tra soggetti interni ed esterni all’Azienda, al fine di mettere a fattor comune informazioni utili e documenti in tempo reale e di poter mappare misure di prevenzione e rischi da interferenze.

E’ in questa direzione che si è evoluto SIMPLEDO, piattaforma Wolters Kluwer all-in-one per la gestione della salute, della sicurezza e dell’ambiente in Azienda, creando il portale web dedicato alla gestione di appaltatori e sub-appaltatori.

Si tratta di un ambiente collaborativo ed integrato in SIMPLEDO, che real-time consente tracciabilità e condivisione: un punto di accesso unico e sicuro, uno strumento di lavoro efficace che facilita le interazioni e garantisce riservatezza, sicurezza, trasparenza e tracciabilità dei processi in essere.

E’ un portale web, self-service, il cui accesso a terzi viene garantito tramite un sistema di autenticazione esclusivo.

 

In particolare, tale piattaforma consente di:

  • Gestire le anagrafiche e gli adempimenti di appaltatori e sub-appaltatori in relazione ai contratti (CCIAA, DURC, autocertificazioni, ecc.)
  • Creare alert configurabili per il monitoraggio di scadenze
  • Verificare lo stato di conformità e gli accessi del personale esterno in relazione alle regole aziendali
  • Gestire i rischi interferenziali (individuazione, valutazione, misure, redazione documento DUVRI, condivisione)
  • Archiviare e tracciare in maniera sicura tutte le attività
  • Effettuare analisi e reportistica ad hoc

Non è necessaria alcuna installazione per la sua fruizione, ma solo una semplice connessione internet.

La qualificazione degli appaltatori su questo portale web consente all’Azienda appaltante il controllo e la gestione in tempo reale della verifica di idoneità e/o di black-list dovute ad inadempienze.

Inoltre, la governance end-to-end del processo che coinvolge più responsabili viene gestita tramite workflow approvativi.

Tecnologia, innovazione e governance real-time rappresentano il mix perfetto offerto da SIMPLEDO al fine di creare servizi aggregati e vantaggi competitivi per i nostri clienti.

 

Per migliorare la comunicazione e complessità di gestione dei tuoi appaltatori, scegli SIMPLEDO per la tua Azienda.

Vuoi richiedere maggiori informazioni e/o una presentazione demo?

 

Compila il form con i tuoi dati e sarai ricontattato prima possibile

 

 

 

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Hai qualcosa da dire su questo articolo? Aggiungi ora il tuo commento


Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.
Nome e cognome: (obbligatorio)
Email (se vuoi ricevere l'avviso di altri commenti)
Inserisci il tuo commento:(obbligatorio)

Leggi anche altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM

Quesiti? Proponili nel FORUM!