Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Convegno sulla responsabilita' amministrativa e il D.lgs. 81/08

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: SGSL, MOG, dlgs 231/01

16/07/2009

Si terrà il 23 luglio a Palmanova (UD) il seminario “La responsabilità amministrativa delle imprese e l'estensione dei reati in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro". Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria entro il 17 luglio.

google_ad_client

Aurea Professional Srl organizza per il giorno 23 luglio 2009 presso il Centro Congressi Meeting Point San Marco di Palmanova, un Convegno sul tema: La responsabilità amministrativa delle imprese e l'estensione dei reati in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
 
 
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----



 
L'occasione è utile per aggiornare i presenti riguardo la recente evoluzione normativa in materia di responsabilità delle imprese.
 
Il D.Lgs. 231/01 ha introdotto, per la prima volta nel nostro ordinamento, la responsabilità giuridica di enti e società, in aggiunta alle responsabilità delle persone fisiche che hanno generato materialmente il fatto costituente reato.
L’elenco dei reati ricompresi nel D.Lgs. 231/01 è in continua evoluzione e, ad oggi, include reati di tipo amministrativo, finanziario, ma anche delitti contro la personalità individuale, abuso di informazioni o manipolazione del mercato e reati in materia di sicurezza, igiene e salute sul lavoro.
 
Il Convegno è un’importante occasione di analisi dell’evoluzione della normativa e delle sue previste implicazioni nella realtà delle aziende che operano sul nostro territorio.
L’obiettivo di Aurea Professional S.r.l. è quello di fornire ai convenuti una chiara visione delle possibili applicazioni della normativa e soprattutto, illustrare le modalità di tutela dell’azienda ottenibili applicando il Modello Organizzativo definito nella normativa stessa.
 
L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria: si invitano, pertanto, gli interessati ad inviare la scheda di adesione adeguatamente compilata entro venerdì 17 luglio 2009 a mezzo fax al n. 0481 969447 o all’indirizzo e-mail info@aureaprofessional.it.
 
Per ulteriori informazioni Vi invitiamo a contattare i nostri uffici tel. 0481 969604 Dott.ssa Giulia Giabardo.
 



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!