Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

La sicurezza delle macchine nel comparto ceramico

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Rischio rumore

06/09/2006

Convegno a Rimini “La sicurezza macchine nel comparto ceramico: risultati raggiunti e nuovo quadro legislativo per costruttori e utilizzatori”.

Pubblicità

A dieci anni dall’entrata in vigore della Direttiva Macchine, ACIMAC (Associazione Costruttori Italiani Macchine Attrezzature per Ceramica) e Gruppo Ceramica della Regione Emilia Romagna organizzano, nell’ambito di Tecnargilla 2006 (manifestazione fieristica dedicata alla tecnologia per la ceramica e il laterizio, che si terrà presso il Quartiere Fieristico di Rimini dal 28/9 al 2/10/2006), il convegno “La sicurezza macchine nel comparto ceramico: risultati raggiunti e nuovo quadro legislativo per costruttori e utilizzatori” per:
- analizzare l’andamento infortunistico connesso all’utilizzo delle macchine nel comparto ceramico;
- approfondire le problematiche di sicurezza tuttora presenti a seguito anche degli obblighi di

adeguamento sulle macchine in uso;
- presentare le novità legislative di prossima applicazione relative al rumore negli ambienti di lavoro e la nuova Direttiva Macchine - Direttiva 2006/42/CE - di recentissima emanazione, che introduce significative modifiche al testo attualmente vigente sotto il profilo sia tecnico che procedurale.

Il quadro normativo vigente in materia di sicurezza delle macchine negli ultimi anni è stato infatti oggetto di molteplici cambiamenti che hanno comportato un coinvolgimento crescente non solo dei costruttori, ma anche degli utilizzatori delle macchine.

Primari esperti del settore affronteranno la materia, con l’obiettivo di fornire un quadro giuridico e tecnico aggiornato sullo stato di applicazione delle normative di sicurezza sulle macchine utilizzate nel ciclo produttivo ceramico.

L’ingresso in fiera e la partecipazione al convegno sono gratuiti. Si consiglia di usufruire della possibilità di accreditarsi on-line (www.tecnargilla.it) per poter accedere alla fiera e per partecipare al convegno, evitando attese per la registrazione. Inoltre, soltanto a coloro che si accrediteranno on-line potrà essere garantita la consegna di copia delle relazioni dei docenti.

Per informazioni: ACIMAC Modena, tel. 059 826268 – fax. 059 827319 - tecnico@acimac.it

“La sicurezza macchine nel comparto ceramico: risultati raggiunti e nuovo quadro legislativo per costruttori e utilizzatori”
Venerdì 29 settembre 2006 Ore 13.30 – 17.30, Fiera di Rimini - Sala Diotallevi
Link al programma del convegno.

 

 

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!