Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Norme tecniche armonizzate su atmosfere potenzialmente esplosive
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale, l’8 giugno 2011, la “Comunicazione della Commissione nell’ambito dell’applicazione della direttiva 94/9/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, concernente il ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri relative agli apparecchi e sistemi di protezione destinati a essere utilizzati in atmosfera potenzialmente esplosiva“ con l'indicazione dei titoli e dei riferimenti delle norme armonizzate ai sensi della direttiva.
Come previsto dalla direttiva, gli Stati europei sono tenuti a garantire nel loro territorio la sicurezza e la salute delle persone, in particolare dei lavoratori, nei confronti dei rischi che derivano dall’uso degli apparecchi e sistemi di protezione in atmosfera potenzialmente esplosiva. Il documento nasce dall’esigenza di poter fornire, su questo tema, una normativa unitaria a livello europeo.
Comunicazione della Commissione nell’ambito dell’applicazione della direttiva 94/9/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, concernente il ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri relative agli apparecchi e sistemi di protezione destinati a essere utilizzati in atmosfera potenzialmente esplosiva. Pubblicazione di titoli e riferimenti di norme armonizzate ai sensi della direttiva.
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.