Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

One stop shopping: aggiornamento di sicurezza di macchine in uso

One stop shopping: aggiornamento di sicurezza di macchine in uso

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

09/11/2022

Digital Safety Solutions di Phoenix Contact, con il proprio Servizio “Remediation”, è la risposta efficace per la gestione di funzioni di sicurezza.

Ai sensi del Testo Unico per la Sicurezza (D.L.vo 81/2008 e s.m.i.), ogni Datore di Lavoro può ritrovarsi nella condizione di dover aggiornare il livello di sicurezza dei macchinari che mette a disposizione dei propri dipendenti.

 

Questo tipo di operazione non è banale per società che sono focalizzate sugli aspetti produttivi e che si affidano a poche risorse, interne o esterne, capaci di svolgere la semplice manutenzione ordinaria. Raramente sono capaci di procedere con una progettazione ed esecuzione delle misure addizionali necessarie per l’aggiornamento del livello di sicurezza di un macchinario.

 

Da qui la convenienza a rivolgersi a società esterne che non si limitino a svolgere la sola Analisi del Rischio necessaria per comprendere le necessità di aggiornamento ma che, in caso di necessità, possano anche poi procedere con progettazione e realizzazione delle modifiche necessarie.

 

A seconda dell’entità di queste ultime, potrebbe essere necessario attingere a risorse progettuali e operative che operino nei diversi ambiti tecnologici.

 

Trovare società esperte nei vari ambiti tecnologici e in più con un chiaro orientamento specialistico nella gestione di funzioni di sicurezza, valutarne competenza e poi coordinarli è, a volte, una vera impresa per un Datore di Lavoro.

Digital Safety Solutions di Phoenix Contact, con il proprio Servizio “Remediation”, è la risposta efficace a questo tipo di necessità.


 

 

Il nostro team progettuale è di tipo multidisciplinare e siamo in grado, anche ricorrendo a partner da noi qualificati, di operare successivamente fisicamente sui macchinari, qualsiasi sia la necessità tecnologica insita nella realizzazione delle modifiche necessarie.

 

Con rilascio, al termine dell’intervento, di una Dichiarazione di Rispondenza alla Regola dell’Arte dei lavori effettuati sul macchinario, secondo i dettami di ISO/IEC 17050.

 

Questa capacità permette di presentarci come partner unico, al quale poter affidare in toto la problematica dell’aggiornamento ai fini della sicurezza del proprio parco macchine, sgravandosi di tutti gli aspetti burocratici/organizzativi/operativi associati, di modo che il Datore di Lavoro mandante possa focalizzarsi sull’aspetto preponderante per la propria azienda, quello produttivo.

È la via che è stata, ad esempio, recentemente percorsa da un’azienda leader nel settore degli oli industriali che, dopo essersi affidata a noi per l’Analisi del Rischio dei macchinari presenti all’interno di un intero sito produttivo, ha successivamente optato per affidare al team Digital Safety Solutions di Phoenix Contact anche l’esecuzione delle misure per la realizzazione dell’aggiornamento del livello di sicurezza mostrato come necessario da questa Analisi.

 

La nostra attitudine e capacità professionale ha consentito un’ottimizzazione dell’intera operazione, con una pianificazione attenta, che ha permesso l’esecuzione dei lavori a rotazione, consentendo un impatto minimo sugli aspetti produttivi

 

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!