Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

A Expo SicuraMente si incontrano i RSPP

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Pubblica amministrazione

02/05/2007

La fiera ospita l’assemblea nazionale dell’Aifos e la riunione nazionale dei Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione della Pubblica Amministrazione e degli Enti Locali.

Pubblicità

Si svolgeranno nell’ambito di Expo SicuraMente in programma alla fiera di Brescia l’assemblea nazionale dell’Aifos (Associazione Italiana dei Formatori della Sicurezza sul Lavoro) e la riunione nazionale dei Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione della Pubblica Amministrazione e degli Enti Locali associati FIRAS-SPP.

L’Assemblea nazionale dell’Aifos si svolgerà venerdì 4 maggio 2007 alle ore 10.30, mentre la riunione nazionale dei RSPP si terrà giovedì 3 maggio 2007 alle ore 14.30.

L’Assemblea nazionale dell’AIFOS, appuntamento annuale per tutti i soci, prevede tra gli importanti argomenti in discussione:
       Formazione dei Formatori con il Master Comunicazione e Relazione che si svolgerà in diverse sedi sul territorio nazionale;
       Il libretto formativo del cittadino: presentazione del modello emesso dall’Aifos;
       Organizzazione e sviluppo della formazione con il Centro di formazione Aifos.

La riunione nazionale dei  Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione, della Pubblica Amministrazione e degli Enti Locali è il primo appuntamento sindacale nazionale dei RSPP e ASPP di settori critici e particolarmente delicati come quelli rappresentati dalla Pubblica Amministrazione, dagli Enti Locali e quello della Scuola.

I problemi derivanti dalla mancata individuazione delle figure professionali, che sino ad oggi non sono menzionate nelle declaratorie professionali dei rispettivi Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro, creano serie difficoltà nel determinare la collocazione economica e normativa dei Responsabili e degli Addetti alla Sicurezza, nonostante gravi su di loro tutto il peso delle responsabilità generate dal D.Lgs. 195/94.

Al centro del dibattito quindi la strategia sindacale di FIRAS-SPP per la tutela e la difesa di migliaia di quadri e lavoratori di alta professionalità.

Pubblicità

 

Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!