Corsi per mini-pompieri sulle spiagge di Cervia
Il Bagno Anna 188 nel Lungomare Grazia Deledda di Cervia ha organizzato per sabato 27 Agosto, in collaborazione con l’Associazione nazionale Vigili del fuoco, sezione Forlì-Cesena, la manifestazione ‘Pompieropoli’, rivolta a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni che potranno conseguire l’attestato di ‘Vigile del fuoco Junior’.
La lodevole iniziativa ha in programma alle ore 15 un corso di addestramento per tutti i piccoli appassionati al lavoro del pompiere. Saranno creati percorsi di abilità con prove pratiche come la pertica, la scala italiana, il tunnel, i cerchi, la trave di equilibrio, la casetta e la vasca di fuoco.
L’iniziativa nasce con lo scopo di sensibilizzare i più piccoli alla prevenzione degli incendi e di formarli sulle strategie più comuni da adottare in situazioni di pericolo.
Lo spirito didattico è quello giusto: facendo le cose, divertendosi, si apprende di più che ascoltando lezioni teoriche barbose, soprattutto per i più giovani.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.