Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Le immagini dell’insicurezza: cosa manca?

Brescia, 30 Mar - Una gru a rotazione in basso ed un cantiere.

Cosa manca? Certamente un piano ben livellato (e magari un basamento specifico) ed allora il rimedio è quasi scontato: qualche “legnetto” e la nostra Jenga (*1) è costruita.

 

Pubblicità
Preposti - Aggiornamento giuridico - 6 ore
Corso online di aggiornamento quinquennale per Preposti.

 

Speriamo solo che nessuno tolga il pezzo che la farà crollare, perché in questo caso non si tratta di un gioco dove si perde e si vince, ma di qualcosa di molto più importante ed il rischio, in caso di crollo, è che qualcuno perda la vita.

 

Anche oggi le immagini dell’insicurezza di SICURELLO.no ci presentano una situazione dove improvvisazione, incapacità di valutare i rischi, impreparazione, incompetenza e imperizia la fanno da padroni.

 

 

 

 

(*1) Jenga: è un gioco da tavolo il cui nome è tratto dalla lingua swahili; jenga significa "costruisci!", imperativo del verbo kujenga. Durante il gioco la torre diventa sempre più instabile fino a quando si arriverà ad una situazione che la vedrà crollare.

 

Geom. Stefano Farina, Consigliere Nazionale AiFOS

 

Fonte: SICURELLO.no : l’evidenza dei mancati infortuni.

 



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: GFR SICUREZZA - likes: 0
30/03/2018 (07:55:16)
Assurdo che ancora oggi si trovino queste situazioni!!!...corsi, seminari e tutti i tipi di formazione non servono a nulla per certi Datori di Lavoro!!!...sarebbe il caso di fare "pulizia" di certe imprese...e colleghi Coordinatori che si preoccupano solo della"sicurezza" del loro compenso...basso o alto che sia!!. Buon lavoro Stefano
Rispondi Autore: Renza Rota - likes: 0
30/03/2018 (15:43:40)
Pazzesco!!!!

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!