Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Le immagini dell’insicurezza
Trento, 3 Apr - Nel corso di una manifestazione turistica abbiamo paparazzato il fotografo ufficiale dell’evento collocato sulla sommità di un muretto ad una altezza ben superiore ai “classici” 2,00 mt.
Dalle immagini è possibile vedere come il luogo scelto e le posizioni assunte, oltre a non essere tra le più agevoli, non sono nemmeno tra le più sicure.
Il percorso di andata, quello di ritorno, nonché il punto ove si è piazzato, espongono il fotografo a numerosi pericoli e conseguenti rischi ( caduta dall’alto, inciampo, scivolamento ...).
Qualcuno ci obietterà che i problemi sono ben altri, ma come sempre ritengo che in materia di sicurezza sia importante partire anche dalle piccole cose.
Geom. Stefano Farina, Responsabile Nazionale Comitato Costruzioni di AiFOS
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.
Pubblica un commento
Rispondi Autore: Camillo Bensi - likes: 0 | 08/04/2015 (17:23:06) |
Essendo la foto una istantanea bisognava avere una ditta specializzata nella realizzazione di un ponteggio e/o parapetto superveloce. Magari poi con quella foto vincerà un premio, non per la sicurezza certo |
Rispondi Autore: michele - likes: 0 | 11/04/2015 (23:14:33) |
E i fotografi in zone di guerra allora non dovrebbero andarci... |