Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Le immagini dell’insicurezza
Trento, 25 Mag - Lavorare all’interno dei centri urbani generalmente necessita di una corretta programmazione dell’attività. Nell’immagine di oggi rileviamo, ancora una volta, come molte volte l’improvvisazione la faccia da padrona.
La necessità di scaricare i materiali (lampioni) da un camion viene effettuata posizionando il mezzo a cavallo tra il marciapiede e la pista ciclabile ed in prossimità delle strisce pedonali. Gli addetti sono impegnati nelle attività di scarico del mezzo (anche con l’utilizzo della gru posta sul camion), non esiste nessuna segnalazione o compartimentazione delle aree di lavoro e nessuno controlla i pedoni che si avvicinano e che passano tra l’edificio ed il camion.
La conclusione è sempre la stessa: improvvisazione ed insicurezza regnano sovrani.
Farina Geom. Stefano, Responsabile Nazionale Comitato Costruzioni di AiFOS
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.
Pubblica un commento
Rispondi Autore: lorenzo orlandi - likes: 0 | 25/05/2012 (09:16:19) |
è vergognoso come non si possa rispettare la SICUREZZA delle altre persone ... "pazienza la loro" che potrebbero pagarla cara, ma gli altri che non c'entrano nulla ....! non dobbiamo permetterlo "tutti". L. O. |