Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Le immagini dell’insicurezza

 
 
Brescia, 20 Apr - La scorsa settimana sulle pagine di PUNTOSICURO è stato trattato l’argomento relativo ai lavori da imbianchino e stuccatore ed in particolare sono state evidenziate alcune scorrette procedure di lavoro che hanno comportato gravi infortuni dei lavoratori e proposte alcune importanti regole per la prevenzione di incidenti e infortuni nel settore.
 
 
 

 
 

 
 
 
Ed a conferma di come ancora molto ci sia da fare in questo campo eccoci alle immagini di oggi che testimoniano come sono stati condotti i lavori di completamento tinteggiature della facciata di un edificio.


Pubblicità
MegaItaliaMedia

 
L’attività viene effettuata predisponendo un piano di lavoro formato da tavoloni in legno appoggiati sulle ringhiere di due poggioli. Saltano subito all’occhio molte situazioni di pericolo tra i quali i più evidenti sono certamente la totale mancanza di parapetti, l’inadeguato piano di lavoro, i percorsi di accesso al luogo dove si andrà ad operare, le modalità di lavoro ed in particolare la movimentazione dei materiali. Il tutto è  (purtroppo) degno del migliore Indiana Jones che “per scelta di vita” amava il pericolo. Forse ai giorni nostri sarebbe meglio amare la vita...
 
Farina Geom. Stefano, Consigliere Nazionale e Responsabile Nazionale Comitato Costruzioni di AiFOS
 
 
 
 
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: Maurizio Della Valentina - likes: 0
20/04/2012 (21:24:08)
D'accordo in tempi di crisi pur di mangiare si può essere disposti a tutto ma mi pare che in questo caso si stia abusando della libertà degli altri ovvero se cadi e finisci invalido per tutta la vita anche io ti devo mantenere così stai limitando anche la mia libertà!siamo nel 2012 credo sia il momento di dire basta bene informare bene documentare occorre intervenire concretamente basta un numerino 112 e vedrai che gli passa la fantasia di fare gli acrobati!

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!