Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Le immagini dell’insicurezza
Trento, 27 Gen - La scorsa settimana, durante la pausa pranzo di un corso, siamo andati a mangiare un boccone ad un self service. Dopo aver preso il vassoio ci siamo messi in fila e, visto l’affollamento, c’e’ stato il tempo per guardarsi un po’ attorno. L’occhio ha subito notato qualcosa di particolare e la fortuna ci ha aiutati liberando il tavolo che avevamo adocchiato.
Pubblicità
Ed è così che ci siamo trovati seduti contro una delle uscite di emergenza, con la certezza che in caso di incendio all’interno del ristorante (ricordiamo che la zona cottura non è di fatto separata dalla sala, ma è inglobata in tale locale), il percorso disseminato di tavoli e sedie non renderebbe di certo agevole l’evacuazione ed allora la foto è d’obbligo (foto 01).
Poi lo sguardo torna a spaziare ed a cercare l’ estintore che risulta relegato in un angolo tra tavoli e carrelli e pertanto di difficile, se non impossibile utilizzo (foto 02).
Farina Geom. Stefano, Consigliere Nazionale AiFOS
Fonte: SICURELLO.no.it
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.