STRANIERI: INFORTUNI E SICUREZZA
L’Inail Lombardia ha reso disponibile on line l’opuscolo “Stranieri e Inail in Lombardia: infortuni e sicurezza”, pubblicato in 5 lingue: italiano, francese, inglese, arabo e cinese.
Nell’opuscolo è inizialmente descritto il Decreto Legislativo 626analizzando gli obblighi del datore di lavoro, il servizio di prevenzione e protezione, il servizio di prevenzione e protezione, il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, gli obblighi del lavoratore, l’informazione e la formazione dei lavoratori, la sorveglianza sanitaria e il medico competente.
È poi riportata e commentata la segnaletica di sicurezza: divieto, obbligo, pericolo, salvataggio, soccorso, antincendio e i segnali gestuali.
Sono anche analizzati in breve i dispositivi di protezione individuale.
Infine, è riportata l’attività Inail per la prevenzione con le procedure da seguire in caso di infortunio o malattia professionale: cosa si intende per infortunio o malattia e cosa si ha diritto in caso di infortunio o malattia.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.