Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Alla Fiat un premio per l'educazione alla sicurezza
Un riconoscimento alla Fiat per le iniziative di educazione alla sicurezza rivolte alle giovani generazioni.
Nei giorni scorsi, a Londra, nelle mani di Rosa Maria Gulotta, direttore delle Relazioni istituzionali di Fiat Auto, e di Richard Gadeselli, presidente della Fiat britannica, è stato consegnato il ''Premio internazionale per la sicurezza stradale''.
Nella motivazione del premio è stato riconosciuto l'impegno dell'azienda torinese che, negli ultimi 10 anni con il progetto '' La Fiat e i giovani'', ha voluto stimolare i ragazzi, fin dalla scuola elementare, ad un uso appropriato della mobilità.
Il progetto ha riguardato, con diverse modalità, la fascia di età 5-19 anni ed è stato realizzato in Italia e Brasile, dove sono state distribuite rispettivamente nove e tredici milioni di kit per l'educazione stradale .
Per attuare i progetti di informazione è stata fondamentale la collaborazione con i docenti e realtà quali vigili e polizia.
L'azienda ha inoltre promosso due premi-concorsi, ''Idee in movimento'' e ''Educazione alla Strada'', l'uno dedicato ai ragazzi, l'altro per premiare l'impegno dei formatori.
La Fiat, gratuitamente, mette a disposizione delle scuole che ne facciano richiesta i kit per l'educazione alla sicurezza stradale.
Nei giorni scorsi, a Londra, nelle mani di Rosa Maria Gulotta, direttore delle Relazioni istituzionali di Fiat Auto, e di Richard Gadeselli, presidente della Fiat britannica, è stato consegnato il ''Premio internazionale per la sicurezza stradale''.
Nella motivazione del premio è stato riconosciuto l'impegno dell'azienda torinese che, negli ultimi 10 anni con il progetto '' La Fiat e i giovani'', ha voluto stimolare i ragazzi, fin dalla scuola elementare, ad un uso appropriato della mobilità.
Il progetto ha riguardato, con diverse modalità, la fascia di età 5-19 anni ed è stato realizzato in Italia e Brasile, dove sono state distribuite rispettivamente nove e tredici milioni di kit per l'educazione stradale .
Per attuare i progetti di informazione è stata fondamentale la collaborazione con i docenti e realtà quali vigili e polizia.
L'azienda ha inoltre promosso due premi-concorsi, ''Idee in movimento'' e ''Educazione alla Strada'', l'uno dedicato ai ragazzi, l'altro per premiare l'impegno dei formatori.
La Fiat, gratuitamente, mette a disposizione delle scuole che ne facciano richiesta i kit per l'educazione alla sicurezza stradale.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.