Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Riparte Inform@zione, concorso di prodotti formativi per la sicurezza sul lavoro
Pubblicità
Anche quest'anno l'ISPESL, l'INAIL – Direzione Regionale per l'Emilia - Romagna, l'Azienda USL di Modena e la Regione Emilia - Romagna ripropongono la ormai storica Rassegna Concorso Inform@zione, dedicata alla presentazione di prodotti sulla salute e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Dal 2002 le varie edizioni del Concorso, che si sono succedute nel tempo, hanno registrato un costante aumento sia di partecipanti (da n. 60 nel 2002 a n. 92 nel 2006) che di prodotti presentati (da n. 207 nel 2002 a n. 297 nel 2006) e premiati.
La banca dati e i cataloghi pubblicati, contenenti tutti i prodotti pervenuti, hanno consentito di diffondere a livello nazionale ben 797 materiali informativi e formativi per la salute e la sicurezza sul lavoro, realizzati da enti pubblici e privati.
Gli organizzatori si aspettano anche per questa quarta edizione, la presentazione al concorso di materiali realizzati quali: libri, manuali, dispense, opuscoli, depliant, poster, cd rom e DVD, videocassette, sussidi integrati, pacchetti per la formazione a distanza e/o in autoistruzione, siti Internet e quant'altro sia ritenuto utile per divulgare l'informazione e la formazione sui temi della salute e della sicurezza sul lavoro.
L’invito a partecipare all'iniziativa, come di consueto, è rivolto alle aziende sanitarie, agli enti pubblici e privati, agli istituti scolastici, agli editori, alle società o enti di formazione, alle associazioni di categoria e alle organizzazioni sindacali, alle imprese, ai consulenti e a tutti coloro che producono materiali sulle tematiche della prevenzione sul lavoro.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
Tutti i prodotti pervenuti saranno esposti in occasione della Convention Nazionale dei Responsabili dell'Igiene e Sicurezza in Ambiente di Lavoro che si terrà a Modena nell'anno 2008, nell'ambito della quale verranno inoltre premiati i prodotti ritenuti più significativi.
Il bando per partecipare alla Rassegna/Concorso, sarà reperibile dal 15 febbraio 2008 sui siti dell'Azienda USL di Modena, dell'ISPESL e dell'INAIL.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.