Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

PUBBLIREDAZIONALE – Videocorso di formazione sul rischio rumore

Mega Italia Media, azienda che opera dal 1988 nella produzione di supporti didattici multimediali per la formazione sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro, ha realizzato il sito www.formazione-rischiorumore.it per offrire informazioni specifiche su questo delicato argomento.
 
Formazione sul rischio rumore
 
I suoni ed i rumore ci sono indispensabili, ci danno informazioni su ciò che ci circonda e ci permettono di comunicare.
 
Il Decreto Legislativo 81/2008 impone la valutazione dei rischi sul luogo di lavoro, la loro eliminazione e, ove ciò non sia possibile, la loro riduzione al minimo. Anche i livelli di rumore devono quindi essere ridotti al minimo attraverso interventi alla fonte e l'utilizzo di dispositivi di protezione adeguati. La normativa attuale prevede l'obbligo per il datore di lavoro di ridurre l'esposizione al rumore dei lavoratori quando l'esposizione al rumore dei lavoratori quando l'esposizione quotidiana supera gli 80 decibel, il “valore inferiore di azione
 
 


Pubblicità
Il rischio rumore in DVD
Formazione sui rischi specifici per chi opera all'interno di ambienti rumorosi (Art. 37 D.Lgs. 81/08) in DVD

Se nonostante queste misure di prevenzione e protezione l’esposizione supera il “valore inferiore di azione” (80 decibel), il datore di lavoro ha l’obbligo di fornire ai lavoratori i dispositivi di protezione individuale. In caso di esposizione al rumore superiore a 85 decibel, o se si hanno picchi superiori a 137 decibel (“valori superiori di azione”), è obbligatorio indossare i dispositivi di protezione individuale dell’udito e prevedere una restrizione dell’accesso nelle zone in cui il rumore supera questi limiti.
 
Clicca  QUI per accedere al sito.

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!