I risultati del Report Linkedin sulla formazione aziendale 2019
Linkedin ha condotto un sondaggio su un campione mondiale di 1.200 sviluppatori di talenti (manager della formazione o del mondo HR) e di 2.100 professionisti coinvolti nella formazione aziendale e ha integrato i dati raccolti con quelli già a disposizione del social network.
Il report di Linkedin "2019 Workplace Learning Report" esamina i trend del settore formazione, scindendo quattro aree di interesse:
- Stato dell'arte del settore formazione e sviluppo: il punto di svolta
- L'era della digital transformation: comprendere gli skills gaps
- Il marketing incontra la formazione: pensare come un marketer
- Conosci i tuoi studenti: rafforzare l'engagement
Risultati chiave
1. Stato dell'arte del settore formazione e sviluppo: il punto di svolta
I risultati del sondaggio indicano che si è raggiunto un punto di svolta nel settore Learning and Devolpment (L&D). I budget disponibili per la formazione sono in crescita dal 2017, così come la sensibilità dei dirigenti aziendali sul tema formazione dei dipendenti.
Il budget è sempre più allocato sui corsi online rispetto alla formazione d'aula tradizionale.
2. L'era della digital transformation: comprendere gli skills gaps
Si cerca sempre di più di crescere i propri talenti in casa e la trasformazione digitale ha contribuito a rendere questa tendenza facilmente attuabile.
Quest'anno, l'obiettivo numero uno degli sviluppatori di talenti è identificare, valutare e colmare le lacune nelle competenze dei dipendenti.
3. Il marketing incontra la formazione: pensare come un marketer
Come promuovere e comunicare l'importanza della formazione in azienda? I professionisti del settore L&D e i corsisti intervistati pensano che l'email marketing sia un mezzo efficace per farlo. Al contrario, i messaggi sull'apprendimento che arrivano direttamente dai manager non "toccano" ancora la maggior parte degli studenti aziendali, ma mostrano di avere potenziale.
4.Conosci i tuoi studenti: rafforzare l'engagement
Oggi è fondamentale conoscere il potenziale, i bisogni e le preferenze di tutti gli studenti.
Cosa aumenta l'engagement (coinvolgimento) e l'impegno dei nuovi lavoratori (soprattutto Millennials e Generazione Z)? Il coinvolgimento sociale, il mobile learning, il microlearning ...
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