Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Edilizia sicura: manutenzione dei tetti e linee di vita
Nei prossimi anni il mercato dell’edilizia sarà sempre più impegnato nelle ristrutturazioni e nella riqualificazione degli edifici già esistenti. Questo tipo di lavorazioni, per essere svolte in sicurezza, necessitano di una serie di accortezze particolari soprattutto quando la manutenzione riguarda i tetti. Di questo argomento si occupa la nuova puntata di Edilizia Sicura
Pubblicità
In apertura della trasmissione va in onda un’avventura di Napo il cartone animato sulla sicurezza creato a livello europeo. A seguire viene messa in onda un’intervista all’Ing. Antonio Mazza Presidente di IIPLE, recentemente rieletto, sull’importanza della sicurezza nei lavori di ristrutturazione. Subito dopo viene trasmessa un’intervista a Luciana Littizzetto e a seguire va in onda un intervento di Marco Caselli RLST della provincia di Bologna. Subito dopo un video sulle linee di vita prodotto dal CPT di Novara e due interviste a Claudio Gamberini responsabile sicurezza “Art Restauri” ed a Giampiero Morandi responsabile “Sicurpal”. Infine torna la vignetta satirica sul tema della puntata disegnata dall’Architetto Gian Lorenzo Ingrami.
La puntata sarà visibile per due settimane sui seguenti canali TV negli orari indicati: E TV – RETE 7 (Bologna e Romagna) giovedì 22.00, sabato 23.30, domenica 11.30; CANALE 11 (Imola comprensorio) domenica 13,10 e lunedì 20;30 LEPIDA TV (tutta l’Emilia Romagna) dal lunedì al sabato ore 21, domenica ore 11e su Radio Città Fujiko, FM 103.1, Venerdì alle 8,00 e Martedì alle 13,30.
Anche quest'anno torna il concorso per giovani videomakers "Prendi a cuore la sicurezza" per maggiori informazioni consultare il sito www.cpto.it.
PDC
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.