Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Convegno sui nuovi accordi Stato-Regioni
Il 21 dicembre scorso sono stati approvati i due Accordi Stato-Regioni sulla formazione di lavoratori, preposti, dirigenti e datori di lavoro-RSPP. I documenti, entrati in vigore il 26 gennaio, stabiliscono il percorso, i contenuti e il monte ore di formazione necessarie a ogni singolo ruolo per adempiere al proprio obbligo formativo. Definiscono inoltre gli enti autorizzati, i requisiti dei docenti, le modalità di verifica.
L’incontro tecnico ha l’obiettivo di illustrare le principali novità contenute negli Accordi, gli orientamenti delle Regioni, esempi di piani formativi per i lavoratori in linea con le nuove disposizioni.
Gli incontri vedranno tra gli altri la partecipazione di Carlo Veronesi, co-coordinatore del tavolo di lavoro sull’ Accordo Stato-Regioni.
Pubblicità
Programma
- Analisi degli accordi Stato Regione: l’orientamento delle regioni sulla formazione
- Ruoli e responsabilità legati all’obbligo della formazione
- Strumenti per la corretta gestione della formazione in caso di trasferimento o cambiamento di mansione, introduzione di nuove attrezzature, tecnologie, sostanze o preparati pericolosi
Date
giovedì 15 marzo - PADOVA
dalle 09:00 alle 13:00 presso Hotel Crowne Plaza (Limena)
giovedì 22 marzo - TRENTO
dalle 09:00 alle 13:00 presso Cantina Sociale di Trento (uscita Trento SUD)
Durante l'incontro verrà approfondito anche il nuovo Accordo Stato-Regioni sulla formazione relativa alle attrezzature di lavoro sancito il 22 febbraio 2012.
FG
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.