Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Convegno a Sesto Fiorentino sul rischio da silice
Pubblicità
Si svolgerà il 20 novembre a Sesto fiorentino il convegno “Il rischio da silice nei principali comparti di lavoro toscani”.
L’incontro si terrà dalle 9.00 alle 16.00 presso la Sala Convegni ASL 10 di Firenze, via Righi, 8 - Sesto Fiorentino.
Il "Progetto di ricerca per l'individuazione delle cause di variazione della reattività superficiale nella silice cristallina nei principali comparti di lavoro toscani in relazione alla sua potenziale patogeneticità" finanziato dalla Regione Toscana nel 2006 è giunto ormai a metà del suo percorso e, come previsto nella delibera regionale, richiede un momento di confronto, aperto anche all’esterno, per riflettere sui risultati fin qui ottenuti, sulle criticità e sugli aggiustamenti eventualmente necessari nei metodi di lavoro e negli obbiettivi.
Con questo taglio viene organizzato il seminario che vuole essere un momento concreto di lavoro, di incontro e di scambio di opinioni tra i partecipanti al progetto e, soprattutto, di confronto con soggetti esterni che, per il loro ruolo e professionalità, possono contribuire attraverso il loro giudizio critico, a valutare il percorso compiuto e ad aggiornarlo.
Il seminario verrà organizzato in una sessione del mattino durante la quale saranno esposte le relazioni che fanno il punto sullo stato del lavoro svolto e sui primi risultati, ed in una tavola rotonda pomeridiana in cui soggetti esterni commenteranno le relazioni.
Nella sede del convegno sarà allestita una sessione poster che riproporrà alcuni dei risultati del precedente Progetto Regionale finanziato dalla Regione Toscana e concluso nel 2006 e che è aperta ad eventuali nuovi contributi.
Le relazioni presentate al convegno saranno riportate su CD e distribuite nella stessa occasione.
La partecipazione è gratuita. Per motivi di sicurezza, non è consentito l’accesso alla sala ad un numero di persone superiore a 100. Stante il numero limitato di posti è obbligatoria l’iscrizione da effettuarsi inviando la propria adesione via e-mail. Si prega di comunicare anche eventuali rinunce.
La brochure (formato PDF, 95 kB).
Pubblicità
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.