Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Sicurezza nei settori dello stampaggio della gomma e della plastica

Pubblicità
I temi della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro applicati alle attività di stampaggio materie plastiche e di stampaggio gomma sono al centro del Convegno “Salute e sicurezza nello stampaggio di plastica e gomma”, in programma a Mantova il 30 maggio 2007.

L’evento, promosso dalla Direzione Sanità della Regione Lombardia, vede la collaborazione dell’Università degli Studi di Milano con il Dipartimento di Medicina del Lavoro e la Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro, delle ASL delle province di Mantova e di Varese con il Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro (SPSAL) del Dipartimento di Prevenzione Medico e dell’Unità Operativa Ospedaliera di Medicina del Lavoro (UOOML) degli Istituti Ospitalieri di Cremona.

La prima sessione del convegno sarà dedicatala tema “Conoscere e valutare i rischi per prevenire”, mentre la seconda affronterà l’argomento “Monitorare e formare per prevenire”.

Il Convegno si propone anche come un’importante occasione scientifica per affrontare la problematica dell’esposizione ad agenti cancerogeni nei luoghi di lavoro.
Durante l’evento saranno illustrati i risultati ottenuti a seguito delle indagini di monitoraggio ambientale e biologico condotte nell’ambito del Progetto Prevenzione dei Tumori Professionali (PPTP) della Direzione Generale Sanità della Regione Lombardia, allo scopo di valutare gli attuali livelli espositivi a sostanze classificate come cancerogene dalla IARC e/o etichettate come tali, ai sensi dell’attuale legislazione dell’Unione Europea nelle attività di stampaggio gomma e plastica.
La Direzione Generale Sanità della Regione Lombardia, nella Seconda Sessione di lavoro, presenterà la proposta dei Vademecum Regionali “Stampaggio plastica” e “Stampaggio gomma”.

La partecipazione al Convegno è gratuita, l'iscrizione obbligatoria deve essere effettuata entro il 10 maggio 2007.



Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!