Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

"Sicura 2006": convention sulla sicurezza alimentare

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Industria alimentare

26/07/2006

Prevista dal 18 al 20 ottobre 2006 a Modena la terza edizione di Sicura, convention sulla sicurezza alimentare. Confezionamento, conservazione, campionamento, contaminazione e comunicazione tra i temi trattati.

Pubblicità

Al via la terza edizione di Sicura, convention sulla sicurezza alimentare promossa e organizzata da Modena Esposizioni in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e le AUSL di Modena e Bologna, si terrà a Modena dal 18 al 20 ottobre. Una occasione in cui “la struttura pubblica scende in campo per ascoltare, discutere e confrontarsi con i soggetti della filiera alimentare”.
Nel corso dei tre giorni si terranno 30 incontri a cui parteciperanno oltre 170 relatori.
Nel dibattito verranno approfonditi temi collegati ai materiali di confezionamento, ai nuovi metodi di conservazione, ai sistemi di campionamento, alla contaminazione causata dall’aria dell’ambiente di lavorazione.
Un convegno sarà dedicato alla comunicazione del rischio alimentare da parte dei media e delle istituzioni. Una sessione focalizzerà l’attenzione sul sistema di allerta rapido europeo.
Negli incontri si parlerà di packaging, micotossine, celiachia, alimenti di origine animale mettendo a confronto distributori, addetti ai controlli, produttori e consumatori.
Le sessioni sulle questioni legislative saranno dedicate ai problemi connessi all’applicazione dei nuovi regolamenti (pacchetto igiene).

Link al programma
Link al sito dell’evento

 

 

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!