RLS - Informazione sui neo assunti

Categoria: RLS. Aperta il 05/11/2018 da Calogero M.. Messaggi postati: 4.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Calogero M. (kalma70)

Calogero M.
(kalma70)

Voto utente:
n.d. 
Salve a tutti, sono un nuovo RLS in una pubblica amministrazione. Considerato che si rappresenta la platea dei lavoratori in servizio, l'amministrazione deve darmi formale comunicazione ad ogni nuova assunzione?

Postato il 05/11/2018 alle 20:15

Immagine di profilo di Nicolò Mastrilli (nik_mas)

Nicolò Mastrilli
(nik_mas)

Voto utente:
3,0 

In risposta al messaggio di Calogero M.:
Salve a tutti, sono un nuovo RLS in una pubblica amministrazione. Considerato che si rappresenta la platea dei lavoratori in servizio, l'amministrazione deve darmi formale comunicazione ad ogni nuova assunzione?
Onestamente non credo. Del resto non se ne ravvede neanche l'esigenza dato che è il lavoratore che chiede informazione al rls in caso di necessità.

Postato il 05/11/2018 alle 20:18

Immagine di profilo di Paolo C (Paolo_C)

Paolo C
(Paolo_C)

Voto utente:
2,3 

In risposta al messaggio di Calogero M.:
Salve a tutti, sono un nuovo RLS in una pubblica amministrazione. Considerato che si rappresenta la platea dei lavoratori in servizio, l'amministrazione deve darmi formale comunicazione ad ogni nuova assunzione?
inquadrerei la questione in maniera differente.
Siccome devi esser consultato sull'organizzazione della formazione di cui all'articolo 37 puoi chiedere di conoscere come l'azienda si comporta nel caso di neo assunti siano pure precari somministrati apprendisti ecc ecc e di ricevere aggiornamenti in tal senso;
Diversamente su tua richiesta e per l'espletamento della tua funzione, puoi chiedere di ricevere periodicamente l'aggiornamento delle formazioni obbligatorie secondo l'accordo Stato Regioni.
Una non esclude l'altra.

Postato il 06/11/2018 alle 10:52

Immagine di profilo di Calogero M. (kalma70)

Calogero M.
(kalma70)

Voto utente:
n.d. 
In risposta al messaggio di Paolo C:
inquadrerei la questione in maniera differente.
Siccome devi esser consultato sull'organizzazione della formazione di cui all'articolo 37 puoi chiedere di conoscere come l'azienda si comporta nel caso di neo assunti siano pure precari somministrati apprendisti ecc ecc e di ricevere aggiornamenti in tal senso;
Diversamente su tua richiesta e per l'espletamento della tua funzione, puoi chiedere di ricevere periodicamente l'aggiornamento delle formazioni obbligatorie secondo l'accordo Stato Regioni.
Una non esclude l'altra.
Grazie, penso possa essere una soluzione. La mia era una considerazione legata al fatto di rappresentare una platea di lavoratori che nel mio ente varia per nuove assunzioni e sostituzioni temporanee. Nella lettera di assunzione ai neo assunti viene riportato il mio nome come riferimento RLS.

Postato il 08/11/2018 alle 15:08


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'