Minicodice - Firma tecnico abilitato

chi firma Minicodice, Registro antincendio e valutazione?

Categoria: Valutazione dei rischi. Aperta il 20/01/2023 da Valerio Chighine. Messaggi postati: 1.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Valerio Chighine (Valerio Chighine)

Valerio Chighine
(Valerio Chighine)

Voto utente:
5,0 

Buonasera, alla luce del nuovo decreto che ha introdotto il Minicodice, in caso di valutazione del rischio e redazione del progetto e del registro antincendio per attività senza una regola tecnica orizzontale o verticale e quindi soggette a Minicodice, il progetto va firmato da un tecnico iscritto agli elenchi ai sensi della legge 139/06 (e quindi inviarlo ai VVF) oppure lo può firmare anche un tecnico non abilitato?
Io sono un RSPP che fino ad oggi faceva la valutazione e la allegava al DVR, ma non sono iscritto agli elenchi e vorrei sapere come comportarmi.

Nel mio caso specifico dovessi utilizzare il Minicodice per la valutazione del rischio, posso comunque farlo firmare solo al Datore di lavoro, compreso il registro antincendio, o lo posso firnare io come "semplice" tecnico?

Grazie delle risposte.

Postato il 20/01/2023 alle 18:43


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'