Cantiere dentro un altro cantiere

Trattasi di opere accessorie all'interno del cantiere come ad esempio sostituzione tubature gas, elettriche, telefoniche, ecc

Categoria: Cantieri temporanei o mobili. Aperta il 21/10/2020 da Andrea Obinu. Messaggi postati: 2.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Andrea Obinu (andreaxx83)

Andrea Obinu
(andreaxx83)

Voto utente:
n.d. 
Buongiorno,
all'interno di un cantiere dove sono CSE, ho necessità di spostare alcune tubature del gas in facciata per installazione rivestimento a cappotto. La ditta che si occupa dell'intervento, ha presentato una sua notifica preliminare con i suoi subappaltatori, indicando un altro CSP, un altro CSE indicandosi come committente e come impresa esecutrice insieme ad altri due subappaltatori per una piccolo scavo da eseguire su strada.
Mi chiedo quale sia il mio compito. Se devo indicarli anche io nella notifica preliminare dell'intervento di manutenzione delle facciate e se debbo verificare qualche documento particolare o tutti i documenti della ditta principale e relativi subappaltatori.
Grazie a tutti, spero di essere stato chiaro.

Postato il 21/10/2020 alle 12:47

Immagine di profilo di Emanuele Rizzato (Quadrato)

Emanuele Rizzato
(Quadrato)

Voto utente:
4,0 

So di non sapere Socrate
In risposta al messaggio di Andrea Obinu:
Buongiorno,
all'interno di un cantiere dove sono CSE, ho necessità di spostare alcune tubature del gas in facciata per installazione rivestimento a cappotto. La ditta che si occupa dell'intervento, ha presentato una sua notifica preliminare con i suoi subappaltatori, indicando un altro CSP, un altro CSE indicandosi come committente e come impresa esecutrice insieme ad altri due subappaltatori per una piccolo scavo da eseguire su strada.
Mi chiedo quale sia il mio compito. Se devo indicarli anche io nella notifica preliminare dell'intervento di manutenzione delle facciate e se debbo verificare qualche documento particolare o tutti i documenti della ditta principale e relativi subappaltatori.
Grazie a tutti, spero di essere stato chiaro.
La questione di un cantiere dentro un altro cantiere è ben nota. sarà sufficiente fare un verbale di coordinamento eventualmente tra i due CSE e le imprese affidatarie.
ognuno verifica la documentazione delle sole imprese che lavorano in appalto per il proprio committente.
tu valuterai l'idoneità del pos dell'impresa del cappotto, l'altro collega valuterà l'idoneità dell'impresa per conto del gestore del gas.
E ovvio che la nuova impresa deve accedere al tuo cantiere e ha bisogno di sapere come farlo.

ora se l'impresa che deve fare lo spostamento della tubazione è nominata da uno dei condomini, beh mi sembra del tutto errato.
Do per scontato che il committente sia un ente gestore.

Postato il 22/10/2020 alle 15:15


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'