Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Infortuni sotto controllo elettronico

L'Ispesl della Ulss 7 di Conegliano sta sperimentando in una azienda veneta, la Nardi elettrodomestici di Sernaglia della Battaglia, un software per lo studio e l'analisi delle cause degli infortuni. Obiettivo è fornire alle aziende uno strumento che permetta di affrontare con più precisione la lotta contro gli infortuni individuando le strategie di formazione e prevenzione più adatte alla situazione lavorativa analizzata.

In particolare, nell'azienda veneta si è scoperto che la maggior parte degli infortuni accaduti ai neoassunti era da ricondurre alla scarsa conoscenza della lingua italiana degli operai extracomunitari. Un successivo maggior coinvolgimento nelle attività di formazione con l'affiancamento di colleghi con più esperienza ha permesso di ridurre gli incidenti.

Il progetto, in sperimentazione da oltre un anno, entra ora in una fase di allargamento delle aziende coinvolte puntando alla realizzazione di una rete informatica che permetta ad altre aziende di attingere alle informazioni sugli infortuni.

Obiettivo finale dell'Ispesl è quello di fornire a tutte le aziende italiane il software di controllo e analisi degli infortuni.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!