Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Trasporto pubblico "assicurato"
Per incentivare il trasporto pubblico, l’Azienda Trasporti di Milano (ATM) ha deciso di “premiare” gli abbonati annuali con una polizza assicurativa gratuita, che “non risponde a nessun obbligo di legge, ma che nasce dalla volontà dell’azienda di gratificare chi fa del trasporto pubblico una scelta di vita quotidiana”.
Con questa iniziativa l’azienda intende dare un contributo “per semplificare la vita dell’abbonato e rendere meno spiacevoli alcuni inconvenienti.”
La polizza, denominata “ATMdipiù”, prevede diversi tipi di copertura:
-una diaria da ricovero: riconoscimento di una diaria giornaliera (a partire dal sesto giorno di degenza), in caso di malattia o infortunio di qualunque natura;
-un rimborso spese per il rifacimento dei documenti: rimborso delle spese sostenute per rifare i documenti in caso di furto, scippo, rapina avvenuti negli spazi della metropolitana;
-un’indennità giornaliera di ricovero: riconoscimento di un’indennità giornaliera di ricovero nel caso in cui, a seguito di un atto criminoso avvenuto negli spazi della metropolitana, l’abbonato sia ricoverato in ospedale.
Questa polizza sarà operativa dal primo dicembre 2003, da tale data sarà attivo anche il numero verde 800.91.54.83 che darà informazioni su “ATMdipiù”.
Sicuramente l’iniziativa di Milano, prima del genere in Italia nel settore del trasporto pubblico locale, è lodevole, ma, ci permettiamo di aggiungere, speriamo sia accompagnata dall’adozione di nuove misure di sicurezza, per prevenire che gli “spiacevoli inconvenienti” accadano.
Con questa iniziativa l’azienda intende dare un contributo “per semplificare la vita dell’abbonato e rendere meno spiacevoli alcuni inconvenienti.”
La polizza, denominata “ATMdipiù”, prevede diversi tipi di copertura:
-una diaria da ricovero: riconoscimento di una diaria giornaliera (a partire dal sesto giorno di degenza), in caso di malattia o infortunio di qualunque natura;
-un rimborso spese per il rifacimento dei documenti: rimborso delle spese sostenute per rifare i documenti in caso di furto, scippo, rapina avvenuti negli spazi della metropolitana;
-un’indennità giornaliera di ricovero: riconoscimento di un’indennità giornaliera di ricovero nel caso in cui, a seguito di un atto criminoso avvenuto negli spazi della metropolitana, l’abbonato sia ricoverato in ospedale.
Questa polizza sarà operativa dal primo dicembre 2003, da tale data sarà attivo anche il numero verde 800.91.54.83 che darà informazioni su “ATMdipiù”.
Sicuramente l’iniziativa di Milano, prima del genere in Italia nel settore del trasporto pubblico locale, è lodevole, ma, ci permettiamo di aggiungere, speriamo sia accompagnata dall’adozione di nuove misure di sicurezza, per prevenire che gli “spiacevoli inconvenienti” accadano.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.