Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Sicurglobal e Mega Italia: insieme per la sicurezza integrata
Sicurglobal, leader italiano nel settore dei servizi integrati di sicurezza volti a proteggere la proprietà di beni tangibili ed intangibili di aziende e privati e la business continuity delle imprese, acquisisce Mega Italia, leader italiano nella integrazione di sistemi di sicurezza con i servizi tecnologici associati, e le sue controllate.
Fondata nel 1974 Mega Italia è considerata nel nostro Paese leader nel proprio settore (fonte Databank). Come parte di questa operazione gli azionisti di Mega Italia entrano nella compagine azionaria di Sicurglobal e il suo management va a rafforzare ulteriormente la squadra alla guida di Sicurglobal.
Da Mega Italia è nata nel 1988 Mega Italia Media, prima come divisione interna dell'azienda dedicata alla formazione multimediale sulla sicurezza sul lavoro, poi nel 2001 come azienda separata e scorporata successivamente dal gruppo. Mega Italia Media srl è dal 1999 l'editore di PuntoSicuro e nell'operazione di acquisizione di Mega Italia, Mega Italia Media srl non è coinvolta.
L’operazione di acquisizione di Mega Italia rappresenta un ulteriore passo nel cammino strategico del Gruppo Sicurglobal che, tenendo conto di questa operazione, sviluppa un volume di affari di oltre 200 milioni di Euro (ricavi consolidati pro-forma 2008) e che è in grado di soddisfare le esigenze di sicurezza dei propri clienti sull’intero territorio nazionale fornendo un’ampia gamma di servizi e di soluzioni integrate. Con oltre 2600 dipendenti specializzati il Gruppo gestisce oltre 100.000 utilizzatori fra aziende grandi, medie, piccole, pubbliche e privati.
Sicurglobal è una società controllata dal fondo internazionale di private equity Stirling Square Capital Partners, che in Italia è anche azionista di controllo di Metroweb SpA, Jeckerson Spa e Microtecnica SPA. Stirling Square Capital Partners (SSCP) è uno dei maggiori investitori di private equity operante nel mid-market. SSCP si propone di investire in società di medie dimensioni caratterizzate da validi modelli di business, leadership di mercato, alto potenziale di sviluppo internazionale e un management di talento. SSCP ha come obiettivo transazioni europee tra i 50 e i 500 milioni di Euro in un’ampia gamma di settori. Dalla sua fondazione nel 2002, SSCP ha condotto, direttamente o indirettamente attraverso le sue società controllate, quattordici acquisizioni in vari mercati internazionali.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.