RAPINATRICE DISSUASA, RAPINA FALLITA
Pubblicità
Armata di una pistola ha tentato l’assalto alle Poste del paese di Vecchiano in provincia di Pisa, ma il direttore l’ha dissuasa grazie alla sua freddezza e alle sue doti dialettiche, la notizia è stata riportata dal quotidiano la “Nazione”.
Una giovane donna che si improvvisa rapinatrice. Protagonista di questa storia il direttore dell’ufficio postale, trovatosi improvvisamente al cospetto della rapinatrice nel primo pomeriggio durante le operazioni di chiusura. Erano da poco passate le 15,30 quando l’ultima impiegata ha terminato il suo turno di lavoro uscendo dalla doppia porta di servizio. Neanche il tempo di uscire e una donna sui 30 anni l'ha obbligata a rientrare dietro la minaccia di una pistola puntata alla schiena.
Grazie alla spiccata capacità persuasiva e una discreta dose di sangue freddo del direttore dell’ufficio il tentativo di una rapina è naufragato. Infatti è stato proprio il direttore che è riuscito a convincere la donna a lasciar perdere tutto prima che fosse troppo tardi. La cassaforte era già stata chiusa e protetta dal congegno a tempo che l’avrebbe resa accessibile solo il giorno dopo.
Il direttore ha poi spiegato che il sistema di videosorveglianza aveva già fatto scattare l’allarme. La rapinatrice ha quindi preferito rinunciare ed è fuggita con un’auto dove vi era una complice ad aspettarla.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.