Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Furti in casa: la ''classifica'' delle citta' italiane

L'esodo estivo diviene, ogni anno, una buona occasione per i ''topi di appartamento'' che ''visitano'' le case lasciate non protette dai vacanzieri.
Tuttavia e' bene sottolineare che la piaga dei furti in casa non riguarda solo il periodo estivo. Una considerazione che si puo' desumere anche dalla ricerca pubblicata dal mensile ''Forze di polizia'' che ha preso in esame il fenomeno sul territorio nazionale.

Nel corso del 2000 si sono registrati in Italia 56.660 furti in appartamento, precisamente 17.245 tra gennaio e giugno, 18.131 tra luglio e settembre e 21.284 tra ottobre e dicembre.

Considerando la ''distribuzione'' territoriale, la citta' nella quale sono stati registrati piu' furti e' Roma (4.239), seguita da Milano (2.700), Torino (2.416), Venezia (1.993), Napoli (1.422).

Prendendo in esame il numero di furti ogni centomila abitanti, in testa alla classifica troviamo invece la provincia di Venezia (217), seguita da quelle di Genova (146), Bologna (125), Firenze e Roma (114).

Alcuni consigli utili e regole di comportamento per prevenire furti in casa sono illustrati nella sezione ''Consigli - Casa'' del sito della polizia di Stato e nella ''Guida per la sicurezza del cittadino'' realizzato dal Comune di Brescia.





I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!