Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Emergenza furti...il Comune assicura i cittadini

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Criminalità

12/05/2000

Avviata in alcuni Comuni la sperimentazione di un'assicurazione gratuita per gli anziani contro i furti. I servizi offerti. E se l'aiuto non arriva?

Un'assicurazione stipulata dal Comune per gli ultrasettantenni nel caso di furto o tentativo di furto.
Il servizio gratuito e' stato gia' avviato in due piccoli comuni San Miniato (PI) e Pioltello (MI) ed ora si appresta a sbarcare anche a Firenze, dove la Giunta comunale ha approvato nell'ambito dell'operazione ''Citta' sicura'' lo stanziamento di 75 milioni per avviare la sperimentazione dell'iniziativa nel periodo luglio-dicembre 2000.

Ad ogni fiorentino che abbia compiuto 70 verra' consegnata una ''card'' che consentira', telefonando ad un numero verde attivo 24 ore su 24, di usufruire in caso di necessita' di tre tipi di servizi.

Questi gli aiuti offerti: l'invio di un artigiano per la riparazione di serrature, vetri o di quanto danneggiato durante il furto (l'assicurazione coprira' il costo dell'artigiano per un massimo di 3 ore, ma non il costo dei ricambi); il servizio di guardia giurata, per un massimo di 10 ore, nel caso in cui in seguito allo scasso l'abitazione non possa essere custodita; l'invio di un aiuto domestico per riordinare la casa dopo il furto (l'assicurazione coprira' il costo per un massimo di 2 ore di lavoro).

Nel caso di mancato intervento entro le 24 ore dalla denuncia di furto, la vittima ricevera' un indennizzo di 300mila lire.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!