Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Bergamo: emergenza rapine nelle farmacie

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Criminalità

28/03/2001

L'Ordine dei farmacisti affronta con le forze dell'ordine il problema. Un monitoraggio per conoscere le carenze nell'ambito della prevenzione, controlli intensificati e piu' informazione.

Sul territorio bergamasco si sono verificati negli ultimi due mesi 8 rapine a danno di farmacie; una situazione preoccupante che ha spinto i titolari di tali esercizi commerciali ad organizzare un incontro con le forze dell'ordine per comprendere le ragioni del fenomeno ed individuare misure adeguate di prevenzione.

Per avere un quadro completo della situazione, l'Ordine dei farmacisti realizzera' un'indagine per individuare le farmacie che gia' sono dotate di sistemi di sicurezza (telecamere a circuito chiuso, sistemi di allarme e antirapina collegati con le forze dell'ordine) e quelle che invece ne sono sprovviste e, quindi, piu' vulnerabili.

Saranno intensificati i controlli delle forze dell'ordine, soprattutto per gli esercizi piu' a rischio.
Inoltre saranno organizzati, ad opera dell'Ordine dei farmacisti, incontri con i rappresentanti delle farmacie per illustrare sia i comportamenti corretti da tenere in caso di rapina, sia i dispositivi di sicurezza a disposizione per realizzare una efficace prevenzione di questi crimini.

A tale proposito, ricordiamo ai nostri lettori che PuntoSicuro ha pubblicato nei mesi scorsi uno speciale sulla sicurezza in farmacia:
255;
256.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!