Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Auto rubata individuata dal satellite

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Criminalità

05/06/2000

Perche' le localizzazioni non possono essere precise al millimetro?

Alcuni giorni fa nel Bergamasco, due malviventi hanno rubato un'auto aziendale di grossa cilindrata e si sono dati alla fuga, ma il segnale d'allarme e' scattato immediatamente allertando la Centrale Viasat.

L'operatore in servizio resosi conto del furto ha avvisato la Polizia, che ha individuato l'auto rubata in corsa lungo l'autostrada in direzione Cernusco sul Naviglio, e nonostante i ladri avessero tentato di distruggere il Viasat sono stati raggiunti a Milano.

In caso di furto, un'auto dotata di un sistema di radiolocalizzazione satellitare viene visualizzata su di un monitor dove appare la posizione occupata dal veicolo all'interno di una mappa della citta', mappa che puo' essere ingrandita.

Il veicolo, una sagoma di colore rosso, e' seguito in tutti i suoi spostamenti, poiche' la mappa riproduce strade, vie, piazze e incroci.
L'operatore puo' inoltre mettersi in contatto silente con l'abitacolo della vettura, senza che gli occupanti se ne accorgano, in tal modo puo' rendersi conto di chi siano e fornire informazioni utili alle Forze di Polizia.

La Centrale operativa Viasat riceve infatti il segnale di satelliti, in grado di individuare la posizione di qualsiasi automezzo con uno scarto minimo dovuto, cosi' ha dichiarato un operatore, alla precauzione di impedire che pirati informatici riescano ad individuare a loro volta la posizione del satellite, dato protetto dal segreto militare.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!