Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Due importanti progetti contro i rischi dell’amianto

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Campagne di prevenzione

24/07/2012

L’ANMIL presenta il 25 luglio a Torino due importanti iniziative di sensibilizzazione sul tema dell’amianto. Con la partecipazione del Procuratore Raffaele Guariniello.

 
 
Roma, 24 luglio – Si terrà a Torino domani 25 luglio, alle ore 11.30, presso il Circolo della Stampa Sporting (Corso Agnelli, 45) la Conferenza stampa di presentazione di due importanti progetti di sensibilizzazione contro i rischi dell’amianto.
 
Per dare risonanza a questo tema, infatti, l’ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi sul Lavoro), in collaborazione con il Comitato Organizzativo del Giro d’Italia di Handbike, l’INAIL Regionale del Piemonte ed il Comune di Casale Monferrato, ha voluto organizzare una delle 10 tappe del Giro d’Italia di Handbike proprio a Casale Monferrato, luogo-simbolo della lotta contro l’amianto, che si svolgerà domenica 2 settembre.


Pubblicità
MegaItaliaMedia

 
L’incontro sarà, inoltre, l’occasione per presentare l’Accordo di partnership sottoscritto dalla Fondazione ANMIL “Sosteniamoli subito” con CGIL, CISL, UIL, UGL, AFEA (Associazione Famiglie Vittime dell’Amianto) e AIEA (Associazione Italiana Esposti Amianto), in base al quale i partner si impegnano a collaborare alla realizzazione di campagne di sensibilizzazione sul tema dell’amianto e di fund raising per finanziare progetti relativi alla prevenzione ed alla cura delle malattie asbesto-correlate.
 
Parteciperanno all’incontro: il Procuratore Raffaele Guariniello, noto per la storica sentenza Eternit; il Presidente nazionale ANMIL Franco Bettoni; il Presidente della Fondazione ANMIL “Sosteniamoli Subito” Giuseppe Antonio Sechi; il Direttore regionale INAIL Piemonte Antonio Traficante; il Sindaco di Casale Monferrato Giorgio Demezzi; il Segretario della Camera del lavoro Casale Monferrato Nicola Pondrano; il Consigliere CIV INAIL Turudda e la Presidente del Comitato Organizzativo del Giro d’Italia di Handbike Maura Macchi.
 
A coordinare i lavori sarà il Responsabile della redazione romana del Quotidiano economico “ItaliaOggi”, Roberto Miliacca.
 
Nel corso della Conferenza verranno forniti dati aggiornati sulle malattie professionali.
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!