Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Cantieri edili e sicurezza: i dati della campagna condotta dall'Asl di Brescia

L'Asl di Brescia ha realizzato sul territorio nazionale la "Campagna straordinaria di vigilanza in edilizia", attraverso il suo dipartimento per la prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro.

In base ai dati registrati le imprese sanzionate sono passate dal 56,68% del 2000 al 62,15% attuali e si mantengono al di sotto del 70,41% rilevato nel 1999.

Nei singoli cantieri, però, la media delle prescrizioni è leggermente diminuita ed è passata dal 2% nel '99 all'1,55% nel 2001. Questi dati segnalano una maggiore attenzione all'azione di prevenzione infortuni, soprattutto nelle grandi imprese.

Si è notata una riduzione anche nelle inosservanze da parte dei coordinatori responsabili della sicurezza in cantiere; mentre le irregolarità legate ai ponteggi e alle cinture di sicurezza sono passate dal 52,17% del '99 al 45,35% del 2000 e quest'anno sono pari al 57,1%.

E' in sostanza invariato, invece, il numero dei divieti d'uso del cantiere, che porta al blocco dell'attività lavorativa passato da 32 a 31.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!